L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il 27 aprile si svolgerà a Larciano la trentasettesima edizione del Gran Premio Industria e Artigianato, internazionale professionisti di ciclismo. Si tratta di un appuntamento di grande importanza e prestigio nato 37 anni fa dalla passione di Nello Bonfanti e di tanti appassionati. Il sindaco Antonio Pappalardo fa un appello alla cittadinanza affinché si raccolgano fondi utili all'organizzazione dell'evento.
"La gara, con il suo risalto internazionale e la partecipazione dei migliori professionisti del ciclismo internazionale, consente la diffusione e la promozione del nostro territorio nel mondo. La gara nacque con il contributo e la collaborazione di tutto il paese che si stringeva intorno alla figura di Nello Bonfanti.
Oggi, che le risorse sono sempre minori, occorre che tutti ci si stringa intorno al proprio paese aiutando anche chi si adopera per la sua promozione e la sua crescita. Per questo, di concerto con la società abbiamo deciso di promuovere una raccolta di fondi e sponsorizzazioni presso le famiglie e le imprese.
Personale autorizzato dall'associazione e dal Comune, munito di apposito tesserino di riconoscimento e pettorina, passerà presso le famiglie e le aziende per chiedere un sostegno a quello che rappresenta uno degli eventi sportivi più importanti dell'anno.
Chiunque potrà verificare l'identità degli incaricati verificandoli sul sito del comune di Larciano e dell'U.C. Larcianese.
Confidando nella collaborazione e sostegno di tutti, ringrazio tutti gli organizzatori che con il proprio lavoro volontario consentono l'organizzazione di questo importante evento".