Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un tragico incidente in snowboard è accaduto sulle piste da sci in Trentino. A perdere la vita è stato il ventottenne Francesco Viti che stava sciando sulle piste di Vigo di Fassa. Il giovane nato a Barga (Lucca) e residente con i genitori a Colle di Buggiano, stava scendendo insieme alla sua compagna con lo snowboard sulla pista Pian Pecei (che fa parte dello ski area del Catinaccio) quando all’improvviso è uscito di pista, cadendo da un crepaccio per una cinquantina di metri su una pista sottostante. Il giovane è morto sul posto dopo avre violentemente sbattuto a terra la testa.
Sotto shock la compagna Giulia Angeli (veterinaria, con la quale era in Trentino per qualche giorno di vacanza e con la quale si sarebbe trasferito a giorni per andare a convivere in una casa nella zona del Duomo di Pescia), che lo ha visto morire sotto i suoi occhi e ha dato l’allarme.
I rilievi sono stati fatti dagli agenti in servizio sulle piste trentine.
Francesco era laureato in filosofia e lavorava nell'azienda di abbigliamento di famiglia, la Giannino Distribuzione Spa, con sede ad Altopascio e negozio al dettaglio a Pescia. Il padre Pierpaolo Viti (di Montecatini) lavora nella stessa azienda, mentre la mamma, Giovanna Fantozzi, insegna matematica al liceo Lorenzini di Pescia.