Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Piccola scossa di terremoto con epicentro Monsummano

12/3/2013 - 14:46

Una vibrazione improvvisa accompagnata da un breve boato: è stata questa l'esperienza provata da molti monsummanesi ieri sera alle 19.10. In molti hanno pensato a un tuono, altri a un'esplosione.

In realtà a destare l'attenzione dei cittadini è stato un terremoto di magnitudo 1.4, registrato a 9,9 km di profondità con epicentro a Monsummano Terme. Ecco il dato ufficiale rilevato dal database ISIDe (Italian Seismic Instrumental and parametric Data-basE): http://iside.rm.ingv.it/iside/standard/index.jsp

 

La scossa tellurica non ha ovviamente fatto registrare nessun danno materiale e l'unico risultato è stato solo un po' di spavento tra la popolazione: “Ero in camera mia a sistemare alcune cose – racconta Andrea Manieri, residente sulla collina di Monsummano Alto – e ho sentito vibrare i vetri per un paio di secondi. Sul momento ho pensato a un temporale”.

Bisogna tuttavia precisare che scosse di questa entità sono all'ordine del giorno in Italia: si pensi che solo nelle 12 ore da mezzogiorno a mezzanotte di ieri sono state 11 le scosse registrate sul territorio nazionale.

 

Di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/3/2013 - 14:05

AUTORE:
sara

mi sembra inesatto parlare di piccolo spavento in quanto il boato si è sentito ed anche forte tanto che tutti noi di via p. donzelli ci siamo affacciati in strada per capire cosa fosse successo, in quanto sembrava fosse caduto un pezzo di cava o che fosse scoppiata una bombola del gas
inoltre il fragore è rimbombato non solo in casa ma dentro i ns corpi
direi pertanto di dare il giusto valore a quello che è successo ed iniziare a pensare in termini sismici e chiedo pertanto all'amministrazione comunale o chi per essa (protezione civile)di organizzare anche qualche esercitazione per l'evacuazione delle case in caso che tali eventi si ripetessero
saluti