As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una vibrazione improvvisa accompagnata da un breve boato: è stata questa l'esperienza provata da molti monsummanesi ieri sera alle 19.10. In molti hanno pensato a un tuono, altri a un'esplosione.
In realtà a destare l'attenzione dei cittadini è stato un terremoto di magnitudo 1.4, registrato a 9,9 km di profondità con epicentro a Monsummano Terme. Ecco il dato ufficiale rilevato dal database ISIDe (Italian Seismic Instrumental and parametric Data-basE): http://iside.rm.ingv.it/iside/standard/index.jsp
La scossa tellurica non ha ovviamente fatto registrare nessun danno materiale e l'unico risultato è stato solo un po' di spavento tra la popolazione: “Ero in camera mia a sistemare alcune cose – racconta Andrea Manieri, residente sulla collina di Monsummano Alto – e ho sentito vibrare i vetri per un paio di secondi. Sul momento ho pensato a un temporale”.
Bisogna tuttavia precisare che scosse di questa entità sono all'ordine del giorno in Italia: si pensi che solo nelle 12 ore da mezzogiorno a mezzanotte di ieri sono state 11 le scosse registrate sul territorio nazionale.
Di Francesco Storai