Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Guidata dal pistoiese Paolo Giorgi, neo delegato regionale Giovani Impresa, la Toscana dei giovani imprenditori agricoli va a Bologna per l’assemblea del Centro Italia.
Saranno più di mille giovani agricoltori under 30 del Centro Italia che si ritroveranno martedì 19 marzo al Teatro “Arena del Sole” di Bologna per l’assemblea d’area di Coldiretti Giovani Impresa che quest’anno ha per titolo 'All’Italiana'. L’appuntamento, che lo scorso anno si era tenuto a Firenze, vuole sottolineare il valore, non solo economico, delle imprese agricole e dei prodotti Made in Italy ed evidenziare il ruolo strategico dei giovani che sfruttano la forza del nostro territorio con innovazione e creatività, presentando nuovi modi di fare agricoltura e di essere agricoltore.
“E’ un appuntamento a cui i giovani imprenditori agricoli sono affezionati perché – spiega Paolo Giorgi, 27enne che conduce da tempo un allevamento in Valdinievole – ci permette di incontrare, conoscere e confrontarci con colleghi di altre regioni e con le loro esperienze. Internet e la comunicazione sociale sono strumenti straordinari che ci consentono di comunicare a distanza, ma nulla può sostituire il contatto umano e diretto. A Bologna porteremo la Toscana del primato agroalimentare e delle tante, per fortuna, eccellenze imprenditoriali. Non è vero che l’Italia non è un paese per giovani; noi ne siamo la prova”. Presente a Bologna Vittorio Sangiorgio, il delegato nazionale Coldiretti Giovani Impresa.
E 'all'italiana' sono le specialità regionali che arriveranno a Bologna insieme ai giovani imprenditori. Prodotti di eccellenza delle sette regioni coinvolte (Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo, Marche, Lazio Umbria e Sardegna) acquistabili presso le aziende e le botteghe di Campagna Amica ospitate nel cuore di Bologna, in Piazza Re Enzo, che per l’occasione si trasformerà in un crocevia di gusti e sapori del nostro Centro Italia.
La Toscana sarà rappresentata oltre che da vino ed olio extravergine, i due prodotti simbolo nel mondo del Made in Tuscany, dalla birra agricola e al pane di grano verna, che parla pistoiese. Il grano verna è un'antica varietà che è stata reintrodotta in provincia di Pistoia dall'Oasi agrituristica Baugiano di Stefania Corrocher, per produrne pane e schiacciate apprezzate per i gusto e con qualità organolettiche peculiari, benefiche per combattere tra l'altro il colesterolo cattivo.