Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Giovani agricoltori a Bologna: delegazione toscana guidata da Paolo Giorgi

15/3/2013 - 16:04

Guidata dal pistoiese Paolo Giorgi, neo delegato regionale Giovani Impresa, la Toscana dei giovani imprenditori agricoli va a Bologna per l’assemblea del Centro Italia.

 

Saranno più di mille giovani agricoltori under 30 del Centro Italia che si ritroveranno martedì 19 marzo al Teatro “Arena del Sole” di Bologna per l’assemblea d’area di Coldiretti Giovani Impresa che quest’anno ha per titolo 'All’Italiana'. L’appuntamento, che lo scorso anno si era tenuto a Firenze, vuole sottolineare il valore, non solo economico, delle imprese agricole e dei prodotti Made in Italy ed evidenziare il ruolo strategico dei giovani che sfruttano la forza del nostro territorio con innovazione e creatività, presentando nuovi modi di fare agricoltura e di essere agricoltore.


“E’ un appuntamento a cui i giovani imprenditori agricoli sono affezionati perché – spiega Paolo Giorgi, 27enne che conduce da tempo un allevamento in Valdinievole – ci permette di incontrare, conoscere e confrontarci con colleghi di altre regioni e con le loro esperienze. Internet e la comunicazione sociale sono strumenti straordinari che ci consentono di comunicare a distanza, ma nulla può sostituire il contatto umano e diretto. A Bologna porteremo la Toscana del primato agroalimentare e delle tante, per fortuna, eccellenze imprenditoriali. Non è vero che l’Italia non è un paese per giovani; noi ne siamo la prova”. Presente a Bologna Vittorio Sangiorgio, il delegato nazionale Coldiretti Giovani Impresa.


E 'all'italiana' sono le specialità regionali che arriveranno a Bologna insieme ai giovani imprenditori. Prodotti di eccellenza delle sette regioni coinvolte (Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo, Marche, Lazio Umbria e Sardegna) acquistabili presso le aziende e le botteghe di Campagna Amica ospitate nel cuore di Bologna, in Piazza Re Enzo, che per l’occasione si trasformerà in un crocevia di gusti e sapori del nostro Centro Italia.

 

La Toscana sarà rappresentata oltre che da vino ed olio extravergine, i due prodotti simbolo nel mondo del Made in Tuscany, dalla birra agricola e al pane di grano verna, che parla pistoiese. Il grano verna è un'antica varietà che è stata reintrodotta in provincia di Pistoia dall'Oasi agrituristica Baugiano di Stefania Corrocher, per produrne pane e schiacciate apprezzate per i gusto e con qualità organolettiche peculiari, benefiche per combattere tra l'altro il colesterolo cattivo.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: