Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
E' di Pieve e ha 27 anni il nuovo presidente provinciale dei giovani agricoltori

13/2/2013 - 23:48

Paolo Giorgi è il nuovo delegato Giovani Impresa di Coldiretti Pistoia. E' stato eletto dall'assemblea dei giovani agricoltori under 30 tenutasi oggi nella sede della federazione provinciale di Coldiretti. Subentra a Fabio Pellegrini.


Paolo Giorgi ha 27 anni e, insieme al fratello Valentino, ha costituito e gestisce la Società Agricola Le Corti dal 2004, subentrando al padre nell'attività di allevamento a Pieve a Nievole. Oggi l'azienda opera su 60 ettari di terreno dove produce gli alimenti per i bovini allevati (razza Limousine), macellati e consegnati in Toscana e in altre regioni.
 
“Genuinità, tradizione e innovazione sono concetti che mi guideranno nel compito di rappresentare a tutti i livelli i giovani imprenditori agricoli pistoiesi per i prossimi 4 anni. Principi che pratico quotidianamente in azienda, che è informatizzata laddove serve, senza snaturare le produzioni. Si coniuga la genuinità del foraggio prodotto direttamente, con l'efficienza di avere un sistema informatizzato di gestione aziendale”.


Paolo Giorgi, diploma professionale all'istituto Pacinotti, ha sempre coniugato studio e lavoro. “Trattori e allevamento sono da sempre le mie passioni insieme al ciclismo”.Passioni e sacrificio, il nuovo delegato giovani di Coldiretti si sveglia alle 4 del mattino per provvedere alle consegne.
 
“La storia dell'azienda Le Corti dimostra come sia strategica l'agricoltura per dare opportunità ai giovani - dichiara Mario Carlesi, presidente di Coldiretti Pistoia -. Nel settore primario è meno traumatico il passaggio generazionale rispetto ad altri settori; questo permette di produrre innovazione, mantenendo tutto il buono della tradizione”.
 
“L'imprenditore giovane in Coldiretti non è eccezione, ma spesso eccellenza e non di rado al femminile - dichiara Carmelo Troccoli, segretario nazionale Coldiretti Giovani Impresa -. In Italia l'agricoltura dà opportunità concrete a giovani e donne, le 'categorie' che più risentono della crisi. Investiamo come associazione perché si consolidi questa tendenza, nell'alveo del progetto per la filiera agricola italiana di Campagna Amica. In questo senso va la maxi convention dell’Italia Centrale che porterà centinaia di imprenditori under 30 anche toscani a Bologna il 19 marzo, con i migliori prodotti dei nostri mercati Campagna Amica e interessanti momenti di richiamo e folclore”.
 
“A Pistoia abbiamo un'ulteriore conferma di come si estendano a macchia d'olio le opportunità offerte dalla rete per la filiera corta tutta Italiana -spiega Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia-. C'è il primo ristorante di Campagna Amica della provincia”.


Si tratta dell'osteria da Ale & Sally in via Puccini, 58 a Pistoia, che si è 'presentata' con il buffet offerto all'assemblea di Giovani Impresa odierna. “Dopo i mercati e le botteghe, adesso, Campagna Amica include anche la ristorazione commerciale - aggiunge Tropiano -. Si ingrandisce e si amplia, così, la rete per dare risposte di qualità al consumatore e nuovi sbocchi alle produzioni agricole locali”.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: