Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’Amministrazione di Montecatini Terme o, meglio ancora, il Consiglio Comunale, ha approvato nella seduta del 28 Febbraio 2013 la Variante al P.R.G. vigente, in tal modo adeguando sia la cartografia che la normativa alla Variante al Piano Strutturale approvata il 21 Luglio 2012. Di seguito la nota inviata dall'assessore all'urbanistica Davide Ferretti:
"Abbiamo quindi percorso un tragitto affatto facile, reso ancor più complicato dalla normativa di settore e non solo che si pone come sovrordinata a quella che è la disciplina di cui si dota e vuol dotarsi una Amministrazione per la propria Città.
In pratica si è trattato poi di riallineare la disciplina operativa a quella strategica.
Riteniamo che gli obiettivi, sia della miglior definizione strategica per l’Azienda Termale in relazione ai propri beni immobili - e loro destinazione - che in tema di identificazione di una disciplina innovativa per la dinamica alberghiera ( svincoli alberghieri ), sia stata raggiunta.
Il sottoscritto, con l’ausilio assai importante, sia chiaro, di tutto l’Ufficio Assetto del Territorio - dal quale continuamente ho riscontro di grande professionalità, accortezza e rigore per l’impegno non facile richiesto - ritiene anche di aver colto una giusta individuazione del percorso da seguire per poter così dare la possibilità ai proprietari di strutture alberghiere chiuse e fatiscenti, di poter meglio accedere alla cosiddetta dismissione attraverso una nuova disciplina.
Questa nuova disciplina e dinamica si sostanzierà in un “ bando “ pubblico che, nel rispetto dei parametri che esso conterrà - e che non posso né possiamo esternare oggi - consentirà di diversamente destinare detti immobili senza perdere il controllo del patrimonio alberghiero ed abitativo, appunto attraverso l’adozione e la pubblicazione di detto “ bando “.
Vorrei anche precisare che dal 18 Aprile prossimo, a seguito della pubblicazione sul B.U.R.T., la Variante suddetta sarà definitivamente efficace.
Tutti gli interessati potranno quindi rivolgersi all’ Ufficio Assetto del Territorio che sarà a disposizione, come sempre, dei cittadini."
Montecatini terme, 15 Marzo 2013
Davide Ferretti / Assessore all’ Urbanistica