Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'assessore Gabbanini racconta l'esperinza del gemellaggio conuna località francese.
"Il 15 marzo scorso a Poussan, cittadina del sud della Francia della regione Linguadoca-Rossinone si è legalizzato, con la formale sottoscrizione di un patto di gemellaggio, il legame di amicizia tra questa comunità francese e la nostra di Larciano.
Questo è il bellissimo risultato scaturito dal rapporto di collaborazione, di scambi culturali che ormai da 25 anni coinvolgono le scuole dei due comuni. Sono stati infatti i nostri ragazzi dell'Istituto Comprensivo Francesco Ferrucci, i loro insegnanti, la famiglie che hanno collaborato con entusiasmo agli scambi, durante questa insolita e stupenda storia di amicizia, che ci hanno indicato la strada che ha portato a far vivere un momento storico alla nostra comunità.
La firma è stata apposta durante una bella e particolare cerimonia organizzata nella sala consiliare di Poussan, in cui erano presenti oltre al primo cittadino Jaques Adjé, la giunta, consiglieri comunali, membri del comitato di gemellaggio. La delegazione di Larciano era formata dal vice-sindaco Fabrizio Gabbanini, dai rappresentanti della Pro-Loco Andrea ed Alessandro Neri, dal preside ora in pensione Andrea Faini, da Elena Bigalli, da Deanna Ferretti, tutti facenti parte del comitato di gemellaggio. La prof. Letizia Venturini, vice preside era già là assieme ai suoi colleghi insegnanti, ad accompagnare in occasione dello scambio annuale, i nostri ragazzi che assieme ai loro amici francesi hanno fatto da degna e festosa cornice all'avvenimento.
L'amministrazione comunale di Larciano è veramente onorata di aver condiviso con quella di Poussan questo progetto che vede l' amicizia, ed il rispetto per il prossimo al centro delle sue azioni. Pertanto ringrazia tutti coloro che hanno lavorato per questo, ma anche tutti coloro che lavoreranno in futuro per tenere vivi questa relazione che sicuramente aprirà nuove porte sul futuro dei nostri concittadini con l'instaurarsi di rapporti di collaborazione, di scambi economici, culturali e sociali.
Ma un ringraziamento particolare va rivolto all'Istituto Comprensivo Francesco Ferrucci per l'importante lavoro svolto nei confronti dei nostri studenti. Al professore Adriano Disperati, attuale presidente del nostro comitato di gemellaggio, che ha iniziato questo rapporto di amicizia , agli insegnanti che lo hanno portato avanti assieme e dopo di lui, con determinazione ed entusiasmo. Ma grazie anche per aver portato in tutti questi anni a Poussan la bella immagine di Larciano, che ci è stata certificata dall'attenzione e dalla considerazione che è stata riservata alla nostra delegazione, ma soprattutto dalla bella accoglienza e dall'affetto dimostrato da sempre ai nostri ragazzi".