Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A seguito della deliberazione del consiglio comunale del 29 novembre 2012, sabato mattina in sala consiliare si è costituito il comitato che curerà il prossimo gemellaggio tra il Comune di Poussan (Francia) e quello di Larciano.
Questo comitato è composto da rappresentanti del'Istituto Comprensivo F. Ferrucci, da amministratori comunali, da rappresentanti della Pro Loco e da cittadini.
"Tutto questo - spiega l'assessore alla pubblica istruzione Fabrizio Gabbanini - ha origine da un rapporto di amicizia ormai venticinquennale tra la nostra scuola e il College Nationalisè Mixte del comune di Poussan. Amicizia promossa dagli insegnanti delle rispettive scuole e che si è consolidata nel tempo, con costanti scambi culturali e visite reciproche annuali senza interruzione degli studenti accompagnati dai rispettivi professori , proseguita fino ai giorni nostri, grazie anche a coloro che sono venuti dopo ed hanno continuato con lo stesso entusiasmo e dedizione di chi li ha preceduti. L'amministrazione comunale è pertanto onorata di legalizzare questo rapporto di amicizia con questa cittadina francese della regione Linguadoca-Rossignone, anche per dare risalto e riconoscere l'importante lavoro svolto dall'Istituto comprensivo F. Ferrucci a favore dei nostri ragazzi, che ha sicuramente contribuito ad accrescere le loro conoscenze, ma anche a rafforzare in loro il sentimento di cittadini europei, se pur in presenza di diversità culturali e linguistiche".
Il comitato costituito, a cui Gabbanini invita ad aderire tutti coloro che lo desidereranno e che ha eletto suo presidente il professore Adriano Disperati, che fu nel lontano anno scolastico 1988/1989 il promotore di questa iniziativa, seguirà tutti i momenti preliminari alla firma del patto di gemellaggio, dopo di che curerà gli scambi interculturali, economici e sociali tra le due comunità che che sicuramente rafforzeranno i già esistenti rapporti di collaborazione e di amicizia.