Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Regione e Comune non abbandonino i dipendenti di Comicent, un riassorbimento diretto nell’azienda speciale Mefit è l’unica possibilità per garantire un futuro a 5 impiegati licenziati dall’oggi al domani».
È quanto dichiara il consigliere regionale di Più Toscana e membro della II commissione agricoltura, Antonio Gambetta Vianna che ha presentato un interrogazione urgente per conoscere dettagliatamente quale sia il piano dell’ente per garantire la continuità lavorativa dei licenziati.
«Ma soprattutto – spiega – per sapere se vi saranno significative decurtazioni di stipendio. È necessario che garanzie ufficiali sul nuovo posto di lavoro arrivino entro il 31 marzo,visto che la partecipazione del personale a un bando non offre garanzia assoluta per il reinserimento. Il personale infatti, essendo stato assunto per chiamata diretta non sarebbe trasferibile nella nuova azienda con le modalità di un dipendente pubblico. L’unica soluzione dunque appare l’assunzione presso l’A.s.Mefit senza ghigliottine sulla retribuzione. Regione ed enti locali devono intervenire per coprire il gap fra le possibilità di bilancio aziendali e la busta paga dei dipendenti che rischia di essere ridotta significativamente. Si tratterebbe di un iniezione di fiducia, oltre che per i lavoratori, anche il l’intero settore floricolo».