As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA
«Licenziamenti Comicent dopo 5 mesi ancora un nulla di fatto. Chiedo un intervento urgente della Giunta per evitare che cinque persone e le rispettive famiglie restino per sempre senza fonte di reddito».
È la dichiarazione del capogruppo di Più Toscana Antonio Gambetta Vianna che con un’interrogazione all’Assessore Salvadori riporta in Palazzo Panciatichi la questione dei 5 dipendenti del centro fioristico di Pescia licenziati in seguito al piano di rilancio del mercato dei fiori presentato dopo il trasferimento degli immobili dal patrimonio regionale a quello comunale.
«La situazione – spiega – è di completo stallo nonostante dopo l’interrogazione presentata da Più Toscana l’assessore Salvadori avesse chiesto una proroga del commissariamento per tutelare l’occupazione dei dipendenti tagliati fuori dal trasferimento del ramo d’azienda.
Un fase di congelamento che ci auspichiamo possa essere risolta da una soluzione bonaria per superare il clima di tensione fra le parti.
Si deve tenere conto che i dipendenti si sono detti disponibili ad accettare il lavoro alle dipendenze dell’Azienda Speciale Mefit purché mansioni e retribuzione siano equivalenti a quelle esercitate nel Comicent.
Ma va considerata anche la loro manifestata disponibilità a rinunciare a ogni azione giudiziale in caso di una stabilizzazione del rapporto con l’A.s. Mefit.
L’assorbimento alla Mefit senza tagli sulla retribuzione sembra dunque l’unica soluzione percorribile per non vedere mortificati i diritti di questi lavoratori, alcuni dei quali, altamente specializzati, potrebbero vedersi proporre un contratto multi-servizi che li impegnerebbe in mansioni dequalificanti e retribuite in maniera sensibilmente minore rispetto al vecchio impiego.
Chiediamo che la Giunta – conclude – si impegni affinché la soluzione bonaria proposta dai 5 dipendenti venga valutata e sostenuta dalla Regione Toscana, visto anche l’impegno espresso dall’Assessore Salvadori a non concludere il percorso di trasferimento da Regione a Comune con la morte lavorativa di cinque persone».