Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ stato confermato Giovanni Verdiani, dell’omonima cartoleria tabaccheria di Lamporecchio, alla carica di presidente della Confesercenti di Lamporecchio e Larciano. Al suo fianco, nella presidenza, l’assemblea ha eletto Gloria Cei dell’azienda agrituristica “Il Borghetto” di Andrea Tafi (Lamporecchio), Giorgio Cappelli (Larciano), Dario Bechini dell’Agraria Montalbano (Lamporecchio), Cammillo Nelli, Romolo Cenci e Pier Lorenzo Niccolai (tutti “brigidinai” doc di Lamporecchio).
Durante l’incontro è stata spiegata l’iniziativa “L’impresa presenta il conto: il prezzo della crisi, analisi e proposte di Confesercenti”.
Poi si è passati a esaminare alcuni punti, volti a qualificare e migliorare il centro di Lamporecchio: particolare attenzione alla viabilità, accessibilità e arredo volti alla tutela, valorizzazione e rilancio delle imprese storiche presenti nella direttrice sud-nord (via Martiri del Padule, piazza IV Novembre, via Gramsci, piazza Berni), che costituisce di fatto il centro, in quanto gran parte degli esercizi di vicinato e somministrazione ha sede in questo comparto territoriale; piazza IV Novembre, che con l’insediamento della Casa della salute è stata oggetto di interventi strutturali, potrebbe essere concepita come una infrastruttura polivalente (in questo contesto si inserisce la realizzazione e l’ampliamento dei parcheggi in via Verdi con conseguente consolidamento e segnalazione degli esistenti collegamenti pedonali al centro); potenziamento dell’illuminazione pubblica, al fine di aumentare la capacità attrattiva delle attività e una maggiore sicurezza del territorio (soprattutto nella zona sud di via Martiri del Padule); sostenere iniziative che creano valore aggiunto al territorio e alle imprese con l’utilizzazione dei prodotti locali (brigidino, olio, vino); attenta e costante verifica sulla prossima attuazione della Tares, evitando ulteriori aggravi per le imprese.