Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E’ stato confermato Giovanni Verdiani, dell’omonima cartoleria tabaccheria di Lamporecchio, alla carica di presidente della Confesercenti di Lamporecchio e Larciano. Al suo fianco, nella presidenza, l’assemblea ha eletto Gloria Cei dell’azienda agrituristica “Il Borghetto” di Andrea Tafi (Lamporecchio), Giorgio Cappelli (Larciano), Dario Bechini dell’Agraria Montalbano (Lamporecchio), Cammillo Nelli, Romolo Cenci e Pier Lorenzo Niccolai (tutti “brigidinai” doc di Lamporecchio).
Durante l’incontro è stata spiegata l’iniziativa “L’impresa presenta il conto: il prezzo della crisi, analisi e proposte di Confesercenti”.
Poi si è passati a esaminare alcuni punti, volti a qualificare e migliorare il centro di Lamporecchio: particolare attenzione alla viabilità, accessibilità e arredo volti alla tutela, valorizzazione e rilancio delle imprese storiche presenti nella direttrice sud-nord (via Martiri del Padule, piazza IV Novembre, via Gramsci, piazza Berni), che costituisce di fatto il centro, in quanto gran parte degli esercizi di vicinato e somministrazione ha sede in questo comparto territoriale; piazza IV Novembre, che con l’insediamento della Casa della salute è stata oggetto di interventi strutturali, potrebbe essere concepita come una infrastruttura polivalente (in questo contesto si inserisce la realizzazione e l’ampliamento dei parcheggi in via Verdi con conseguente consolidamento e segnalazione degli esistenti collegamenti pedonali al centro); potenziamento dell’illuminazione pubblica, al fine di aumentare la capacità attrattiva delle attività e una maggiore sicurezza del territorio (soprattutto nella zona sud di via Martiri del Padule); sostenere iniziative che creano valore aggiunto al territorio e alle imprese con l’utilizzazione dei prodotti locali (brigidino, olio, vino); attenta e costante verifica sulla prossima attuazione della Tares, evitando ulteriori aggravi per le imprese.