L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il bando disciplinare pubblicato dal Comune di Monsummano Terme è di quelli destinati a far parlare di sé: si tratta del “Concorso di progettazione per la riqualificazione sistema piazze del capoluogo”.
In pratica la giunta comunale prevede di intervenire, nel prossimo futuro, nel complesso di piazze della città (a partire dalla centrale Giusti), riqualificandole profondamente e valorizzandone gli spazi pubblici.
“Il nostro obiettivo - ha spiegato il sindaco Rinaldo Vanni - è quello di trovare un filo conduttore ideale tra i diversi spazi urbani, al momento troppo frammentati e disordinati: manca un disegno organico e omogeneo, ed è proprio quello che chiediamo ai progettisti con questo bando. E' un progetto ambizioso e importante”.
E' intenzione dell'amministrazione comunale di porre l'accento sull'acqua, prevedendo, infatti, l'installazione di fontane o di altri elementi che richiamino questo elemento, ricorrente e centrale nella storia della città termale. Le eventuali modifiche alla viabilità, la realizzazioni di spazi verdi e quant'altro verranno però discusse successivamente, una volta che i progetti verranno presentati.
“Il 26 agosto renderemo noti i 5 progetti più meritevoli tra quelli arrivati e li sottoporremo al giudizio di tutti i cittadini. I nuovi spazi dovranno essere più fruibili e vivibili proprio da parte loro - ha concluso il sindaco ”.
di Francesco Storai