Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Montecatini Opera Festival" si conferma come uno dei migliori biglietti da visita della città, testimonianza concreta del suo antico legame con l’arte e la cultura. Obiettivo prioritario del Festival, dedicato agli amanti dell’opera e della “grande musica”, in linea diretta con i protagonisti della scena internazionale senza però trascurare le “giovani promesse”, è la valorizzazione del nostro territorio sia dal punto di vista musicale - in particolare la grande tradizione lirica - ma anche da quello enogastronomico, all'insegna dello stretto rapporto tra cultura musicale e cultura del cibo da vivere in modo"slow".
Giunta quest’anno alla sua XV edizione con un significativo aumento di presenze soprattutto straniere in controtendenza con altre realtà che da tempo affrontano un regime di crisi e di sofferenza progettuale, la manifestazione conferma la sua formula di successo e consolida collaborazioni prestigiose come quella con la Fondazione Luciano Pavarotti di cui è presidente la Nicoletta Mantovani, una vera e propria fucina di talenti con cui sarà organizzato un grande evento celebrativo in occasione del Bicentenario verdiano (4 settembre).
Da aprile a ottobre, 22 gli appuntamenti in cartellone, tra cui 2 selezioni d’opera in costume, La Traviata (8 luglio), La Bohèeme (26 agosto), titolo che tra l’altro quest’anno è assente dal Festival Pucciniano di Torre del Lago, ed uno straordinario Omaggio a Maria Callas con lo splendido soprano greco Dimitra Theodossiou. Il tutto, ulteriormente impreziosito da vari eventi collaterali, ambientato nei luoghi più affascinanti delle Terme di Montecatini, quali il bellissimo salone storico delle Terme Excelsior, vero gioiello di architettura e posto ideale per fare musica “in intimità” come in un salotto di fine Ottocento, e le Terme Tettuccio, dove la musica dei grandi compositori che hanno contribuito a farci conoscere al mondo intero, risuona ancora ovunque provocando sempre nuovi palpiti in chi l’ascolta.
Il programma completo della rassegna nell'allegato Pdf qui sotto.