Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Montecatini Opera Festival" si conferma come uno dei migliori biglietti da visita della città, testimonianza concreta del suo antico legame con l’arte e la cultura. Obiettivo prioritario del Festival, dedicato agli amanti dell’opera e della “grande musica”, in linea diretta con i protagonisti della scena internazionale senza però trascurare le “giovani promesse”, è la valorizzazione del nostro territorio sia dal punto di vista musicale - in particolare la grande tradizione lirica - ma anche da quello enogastronomico, all'insegna dello stretto rapporto tra cultura musicale e cultura del cibo da vivere in modo"slow".
Giunta quest’anno alla sua XV edizione con un significativo aumento di presenze soprattutto straniere in controtendenza con altre realtà che da tempo affrontano un regime di crisi e di sofferenza progettuale, la manifestazione conferma la sua formula di successo e consolida collaborazioni prestigiose come quella con la Fondazione Luciano Pavarotti di cui è presidente la Nicoletta Mantovani, una vera e propria fucina di talenti con cui sarà organizzato un grande evento celebrativo in occasione del Bicentenario verdiano (4 settembre).
Da aprile a ottobre, 22 gli appuntamenti in cartellone, tra cui 2 selezioni d’opera in costume, La Traviata (8 luglio), La Bohèeme (26 agosto), titolo che tra l’altro quest’anno è assente dal Festival Pucciniano di Torre del Lago, ed uno straordinario Omaggio a Maria Callas con lo splendido soprano greco Dimitra Theodossiou. Il tutto, ulteriormente impreziosito da vari eventi collaterali, ambientato nei luoghi più affascinanti delle Terme di Montecatini, quali il bellissimo salone storico delle Terme Excelsior, vero gioiello di architettura e posto ideale per fare musica “in intimità” come in un salotto di fine Ottocento, e le Terme Tettuccio, dove la musica dei grandi compositori che hanno contribuito a farci conoscere al mondo intero, risuona ancora ovunque provocando sempre nuovi palpiti in chi l’ascolta.
Il programma completo della rassegna nell'allegato Pdf qui sotto.