Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Mercoledì 24 giugno il Montecatini-San Pietroburgo Opera Festival inaugura la propria stagione estiva nello storico stabilimento termale Tettuccio e lo fa con uno degli appuntamenti più attesi. Per la prima volta ospite l’orchestra del Festival pucciniano eccezionalmente diretta dal Maestro Fabio Mastrangelo in assoluto il direttore d’orchestra più famoso e amato della Russia contemporanea.
Sul palco il basso Askar Abradzakov, nome eccellente del panorama lirico internazionale imparentato con la famiglia dei Principi Yenikeyev, primo artista maschile a vincere il prestigioso concorso Maria Callas ad Atene nel 1995. Accanto a lui due giovani ma già pluripremiati talenti della grande scuola russa, il soprano Vasilisa Berhanskaya e la violinista quattordicenne Maria Arteeva.
Una produzione in esclusiva del festival, che conferma e rafforza la prestigiosa collaborazione artistica italo/russa avviata lo scorso anno in occasione della nascita del progetto “San Pietroburgo-Montecatini Opera Festival” proiettandolo in una dimensione internazionale di altissimo livello e interesse.
I maestri cioccolatai de La Molina, azienda toscana di eccellenza nella lavorazione del cioccolato, creeranno inoltre appositamente per celebrare l’evento, un cioccolatino originale in edizione limitata. La passione, la creatività e la maestria di artigiani del gusto al servizio di sua maestà la musica.
Impossibile non perdersi in questa esplosione di emozioni per il palato e il cuore…