Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nubicuculia esiste davvero? Forse non nel mondo reale. Ma la mitica “città degli uccelli” frutto dell’inventiva di Aristofane sicuramente è viva e pulsante nel mondo della fantasia.
Riccardo Massagli è un maestro, scrittore, musicista, illustratore lucchese. Una persona abituata a condividere le proprie fantasie, rendendole concrete attraverso la scrittura, la musica e la pittura. La sua professione, insegnante, lo vede quotidianamente in contatto con i più giovani, ai quali cerca di far conoscere i propri valori.
Sabato 20 aprile, al Centro Polivalente Amina Nuget di Uzzano, a partire dalle 15, Radio Pescia ha organizzato la presentazione del primo romanzo di Massagli, “Viaggio a Nubicuculia, la città volante”, edito da Campanila. Sarà presentata in anteprima l’edizione economica del romanzo, diretto ai bambini di età a partire dai 9 anni, ma leggibile e piacevole per tutti.
La storia di Anuc, Baltazar, Flora e Anna, e del loro viaggio aereo in cerca della città degli uccelli, verrà spiegata attraverso una mostra delle tavole che illustrano il volume, il racconto di Massagli, accompagnato dagli editori, e la musica degli Actias Luna, che hanno scritto alcune canzoni ispirate proprio a questo romanzo. Al termine, a tutti i partecipanti sarà offerta una simpatica merenda.