Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Successo per la prima edizione della “Corsa dei Segni” che l' Atletica Lamporecchio, con la collaborazione della locale sezione Avis, ha organizzato a Mastromarco sulla distanza di 8 chilometri con il successo finale di Fabrizio Becattini, portacolori dell' Atletica Vinci. Il corridore di Quarrata è stato anche il vincitore del segno dei Pesci superando il compagno di società Daniele Iodice e Marco Giuntoli (Massa e Cozzile). Marco Parigi (Toscana Atletica Caripl), secondo classificato assoluto, ottiene il primato nella gara dei Cancro seguito da Matteo Crudeli ed Emanuele Mariotti, entrambi dell' Atletica Vinci. Paolo Tosetti (Alto Reno), giunto terzo, ottiene il primato nei Sagittario battendo Mattia Treve e Giacomo Vallelonga (tutti e due Città di Sesto). Fabio Sommariva (Podistica Fattori) giunge primo negli Acquario battendo Roberto Ria (Livorno Team) e Samuele Guidi (Marciatori Segromignesi) mentre Costantin Ungureanu (Maiano Fiesole) è il più forte fra gli Scorpione davanti a Pietro Giannitti (Mens Sana Siena) e William Capaccioli (Atletica Castello). Daniele Rossi (Podistica Fattori) fa sua la gara fra i Bilancia precedendo Claudio Falasca (Atletica Vinci) e Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile), Simone Papini (Individuale) si impone nei Vergine , secondo Roberto Politano (Alpi Apuane) e terzo Gerardo Baicchi (Cai Pistoia). Fra i Gemelli il migliore è Claudio Landucci battendo Alessandro Braccini (Atletica Valdinievole) e Michelangelo Bonistalli (Silvano Fedi Pistoia) e infine negli Ariete primato per Fabio Segalla (Gs Pieve a Ripoli) superando Daniele Susini (Livorno Team) e il giovanissimo (classe 97) di origini marocchine Abdelmoula Ouaid (Atletica Valdinievole). Nelle donne prima assoluta Barbara Martini (Casa Culturale San Miniato) che fa sua anche la vittoria nelle Cancro superando Maria Michela Attubato. Per Federica Raimondi (Atletica Vinci) primo posto nelle Gemelli, precedendo Elena Molesti (Individuale) e Delia Pitadella (Le Panche Castelquarto), Luisa Betti (Silvano Fedi Pistoia) è invece la prima nelle Vergine e Caterina Arena (Gs Pieve a Ripoli) sia aggiudica la gara delle Acquario. Successo di Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia) nelle Leone davanti alla compagna di colori Monica Di Natale e ad Anna Baroncini (Atletica Montecatini), Caterina Ferroni (Marciatori Marliesi) giunge prima fra le Toro superando la fiorentina Manuela Monciatti (Atletica Castello). Atella Nardini (Marciatori Marliesi) ottiene il primo posto nelle Pesci battendo Alessandra Bartoli (Individuale ), Claudia Astrella (Run....Dagi) è la più forte nelle Sagittario, Giulia Ludovici (Massa e Cozzile) fra le Capricorno e Sabrina Cappelli (Atletica Borgo a Buggiano) nelle Bilancia.
Giancarlo Ignudi