E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Riceviamo dalla lista civica "Rinnoviamo il Ponte" alcuni punti del programma elettorale che volentieri pubblichiamo.
"Qualcuno ancora ci chiede cosa intendiamo per rinnovare il Ponte e allora proviamo a spiegarci con qualche esempio.
Rinnovare come politica: questo punto lo abbiamo già fatto presentando una lista di 9 candidati su 10 che non hanno mai fatto politica ma che hanno passione. Cittadini normali che decidono di abbandonare il divano per prendersi la responsabilità di guidare un paese. Senza fare figli e figliastri, senza clientele. Perché il Comune è dei pontigiani e non degli amministratori.
Rinnovare il Municipio: significa cambiare la mentalità con cui gestire un comune, aprire le orecchie ai bisogni dei cittadini, migliorare la comunicazione (vedi il sito web), mettere in atto buone pratiche contro gli sprechi (due esempi per tutti: l’efficientamento dell’illuminazione pubblica e il riscaldamento delle scuole) e fare rete con associazioni, attività produttive, agenzie educative e professionisti. Un Comune moderno e attento.
Rinnovare il Paese: significa avere un progetto su Ponte Buggianese. Noi pensiamo che il nostro paese vada guidato per attirare il turismo dolce. Abbiamo radici rurali che vanno riscoperte, dobbiamo valorizzare il Padule e il paese affinchè possa diventare una meta ambita dai visitatori. Noi possiamo dare un nuovo volto accogliente al paese e ai dintorni, vogliamo incentivare i percorsi ciclabili tra le frazioni e verso i paesi limitrofi, vogliamo aiutare e supportare nuovi imprenditori ad aprire attività in linea con il tipo di paese che abbiamo in mente. Questo è diventato un paese di operai, può diventare un paese che attira e gestisce un turismo di nicchia in forte crescita. Possiamo diventare un paese per giovani
Rinnovare il lavoro: noi vogliamo rinnovare il punto di vista. Oggi guardiamo al lavoro come una ricchezza e una preoccupazione perché sappiamo che se lo perdiamo sarà difficile trovarne un altro. Noi vogliamo invece fare in modo che chi ha perso il lavoro o è in difficoltà possa far diventare una possibile tragedia in opportunità. E’ possibile formarsi e imparare mestieri diversi da quelli che si è sempre fatto o da quelli per cui si è studiato. Chiunque può investire sulla propria formazione per migliorarsi. Per farlo come Comune vogliamo fare da collettore, aiutare a fare rete tra le attività commerciali, tra i professionisti e stimolare nuove forme di aggregazione che stimolino la nascita di nuovi progetti. Vogliamo censire tutte le energie positive che ci sono nel nostro paese e sviluppare progetti in cui chi ha competenze possa dare formazione a potenziali nuovi lavoratori verso i settori che richiedono forza lavoro. La crisi può diventare un’opportunità se la governiamo e non la subiamo.
Rinnovare i rifiuti: questo è il tema su cui, come Comune, possiamo fare davvero molto. I rifiuti possono diventare una risorsa, se separati correttamente possono essere una fonte di entrate importante e portare liquidità nei fondi tipicamente disastrati del Comune. La strategia Rifiuti Zero è già sperimentata, deve solo essere applicata e può portare grandi risultati fin da subito. E’ necessario che il Comune insegni a fare la separazione dei rifiuti e che i cittadini imparino a farla nella propria abitazione. Ci accorgeremo che avremo inquinato molto meno, risparmiato molto e riciclato moltissimo. Aiutiamo i rifiuti a trovare la strada giusta.
Da cittadini a cittadini: Rinnovare il Ponte è possibile solo se lo facciamo insieme. Noi da cittadini siamo diventati candidati mettendoci il coraggio e la faccia, a voi cittadini che siete elettori chiediamo di metterci la fiducia e il voto".