Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Meno infermieri, meno operatori socio sanitari e meno medici. Entro la fine dell’anno potrebbero mancarne all’appello oltre 120, con buona pace dei grandi sogni per l’inaugurazione del nuovo ospedale. E' la cura lacrime e sangue prevista dalla Regione per rimettere in sesto i conti gravati dalla voragine del bilancio di Massa. Per i budget della sanità toscana è previsto una riduzione di 500 milioni di euro e un taglio dei costi sul personale dell’1,4% rispetto al 2004, anno preso a riferimento per calcolare i nuovi limiti di spesa. Per la nostra provincia si parla di un «risparmio» di 1,8 milioni soltanto sugli organici, composti attualmente da circa 2.900 persone, che porterà al mancato rinnovo dei due terzi del personale a scadenza. Tradotto: niente rinnovi per moltissimi contratti a termine nè sostituzioni per molti di coloro che raggiungeranno la pensione. Si calcolano 120 unità di lavoro in meno, in gran parte concentrate fra infermieri e operatori socio-sanitari. Soltanto una piccola parte della riduzione riguarderà invece il settore amministrativo dell’Azienda sanitaria locale, che con i tagli regionali vedrà dimagrire i propri bilanci di circa 9 milioni di euro. Si tratta comunque di cifre non ancora ufficiali.
Sulla Nazione oggi in edicola la protesta della Cisl circa tali decisioni.