Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica grandissimo e attesissimo appuntamento al Golf Montecatini, il 7° Trofeo Agricola Gloria. Protagonista della giornata è stato Lazzaro Magrini, socio del Montecatini Golf e titolare di Agricola Gloria, che ha curato tutta l’organizzazione dell’evento; altra protagonista, come ogni anno, la frutta importata e distribuita da Agricola Gloria che è stata offerta a tutti i giocatori prima, durante e dopo la gara.
Come ogni anno moltissimi sono stati i giocatori accorsi a questa magnifica gara che sono stati omaggiati dallo sponsor con splendidi cappellini e mele confezionate Melinda.
Anche quest’anno lo sponsor Agricola Gloria ha voluto devolvere l’importo dei premi in argento usualmente previsti per una gara di golf, facendo dei premi simbolici consistenti in splendide boule piene di buonissima frutta, a favore dell’associazione Onlus, nata per ricordare Lapo Quadalti, “Gli Amici di Lapo” che, oltre a dare un ausilio alla ricerca scientifica, ha come obiettivo quello di far conoscere la malattia di Kawasaki all’opinione pubblica per salvare quante più vite sia possibile, visto che si tratta di una malattia curabile adeguatamente, se in tempo riconosciuta. Anche tutti i partecipanti e il Montecatini Golf stesso, nella persona del presidente Cesare Dami, hanno voluto dare il loro contributo personale per questa importantissima raccolta fondi. Al tavolo della premiazione il presidente di circolo Cesare Dami, lo sponsor Lazzaro Magrini, Alessandra e Serena Magrini, Fernanda Falcini, che presiede il comitato scientifico dell’associazione “Gli Amici di Lapo” e il babbo del piccolo Lapo, Primo Quadalti.
Dopo la premiazione tutti i giocatori sono stati invitati dallo sponsor al Ristorante del Montecatini Golf per concludere insieme la giornata con un delizioso buffet.
L’Agricola Gloria quest’anno è main sponsor del Pinocchio circuito under 12 e in occasione dell’evento di oggi ha voluto organizzare per i ragazzi una gara under 12 anche se fuori dal calendario ufficiale per festeggiare con i figli degli amici. Ha così richiesto che fosse predisposto un campo su 9 buche con par 3 e par 4 che variavano tra i 50 e i 90 metri posizionando i tee di partenza in prossimità di tutti i green, questi giovanissimi, alcuni di 6 – 7 anni hanno però dovuto percorrere 3 km a piedi in una giornata comunque calda e per fortuna senza pioggia. Al termine si è svolta subito la premiazione dei ragazzi, divisi in 2 categorie, il gruppo verde (con bimbi di 6, 7, 8 e 9 anni) e il gruppo rosso (10, 11 e 12 anni); tutti sono stati premiati con medaglie in ricordo della partecipazione e i vincitori dei due gruppi sono:
GRUPPO VERDE
1° ANDREA ARTUSINI (Montecatini) 19
2° EMMA TATTI (Pavoniere) 17
GRUPPO ROSSO
1° MANUEL PIAZZOLLA (Vicopelago) 33
2° MATILDE INNOCENTI (Parco Di Firenze) 31
18 BUCHE STABLEFORD – 3 CATEGORIE
PRIMA CATEGORIA
1° netto: MASSIMILIANO LALDI (Bellosguardo) 37
1° lordo: CLAUDIO GAGLI (Ugolino) 27L
2° netto: FRANCO PIATTELLI (Montecatini) 36
3° netto: MASSIMILIANO PANCANI (Montecatini) 34
SECONDA CATEGORIA
1° netto: ALESSANDRO PUCCI (Montecatini) 33
2° netto: FEDERICO SALVETTI (Montecatini) 32
3° netto: ALESSANDRO MANGONI (Montecatini) 32
TERZA CATEGORIA
1° netto: ALESSANDRO CORVINO (Sarzana) 42
2° netto: FILIPPO LAZZINI (Montecatini) 41
3° netto: LUCA TONINI (Garfagnana) 36
PREMI SPECIALI
1° lady: SILVIA GRABBI (Stupinigi) 33
1° senior: ETTORE DEL ROSSO (Montecatini) 33
1° junior: ALLEGRA GIANNELLI (Montecatini) 20