Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Taglio del nastro e brindisi sabato 4 maggio alle 11 per l’inaugurazione della sede, completamente rinnovata, dello storico Circolo Alessandro Bardelli di Uzzano. Si tratta di un circolo, dedicato al pittore uzzanese del sedicesimo secolo, che nasce nella fine del 1800 quale società dedita all’alfabetizzazione dei paesani, con tanto di organizzazione di scuole festive e serali, sussidi didattici ed una biblioteca definita “circolante” a disposizione di tutti. Nel tempo ha avuto varie destinazioni ma è sempre rimasto attivo grazie all’impegno appassionato degli uzzanesi. Oggi è un circolo culturale e ricreativo e vanta una sede radicalmente rinnovata con importanti opere di ristrutturazione ed adeguamento alle normative vigenti. Al numero 30 della via Alessandro Bardelli in soli dodici mesi il cantiere ha concluso le opere che hanno visto il rifacimento del tetto, dei solai, la realizzazione di una cucina attrezzata, dei bagni, del bar e della splendida sala polivalente adibita ad accogliere fino a 60 persone. Una sala elegante, arricchita dalla biblioteca ottocentesca che custodisce il suo patrimonio originario, con vista sulla Valdinievole. Tutto questo è stato realizzato dalla volontà di un pugno di soci (anche se il circolo ne ha un centinaio) attivissimi che, con il loro lavoro, l’autofinanziamento e gli sponsor, sono riusciti nell’intento della ristrutturazione divenuta necessaria per l’agibilità dei locali. “Un grazie speciale alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e alla Banca di Pescia” dichiara Luigi Malevolti, presidente del Circolo “per il loro contributo fondamentale alla realizzazione delle opere, ma grazie anche a tutti gli enti e i privati che, a vario titolo, ci hanno aiutato. Da oggi gli ambienti sono fruibili per mostre, incontri, convegni, cene, feste ed è possibile anche locarli per importi accessibili: dai 50 ai 100 euro al giorno”.
All’inaugurazione interverranno:
Luigi Malevolti – presidente Circolo Alessandro Bardelli
Riccardo Franchi – sindaco di Uzzano
Stefano Botti – presidente Associazione Per Uzzano Castello
Antonio Giusti – direttore Banca di Pescia Rappresentante Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia
Don Angiolo Stragliotto – arciprete di Uzzano