Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dario, il signore di 85 anni aggredito martedì, è stato dimesso dall’ospedale, dove era stato ricoverato a seguito delle lesioni riportate dal liquido gettatogli sul volto da una donna entrata furtivamente nel campo dove l’uomo si era recato per controllare i polli. Sulle sue condizioni la Nazione ha parlato con Vilma, la figlia: sta bene, fa sapere, ma per quanto riguarda l’occhio colpito dovremo aspettare ancora un paio di settimane per sapere se sono state danneggiate o meno le cellule staminali. La speranza è che non siano stati causati danni permanenti.
In queste ore sono state fatte anche supposizioni sul liquido della boccetta, ma in realtà ancora non vi è certezza sul tipo di sostanza: si era parlato di profumo, ma l’infermiera, che per prima si è presa cura di Dario ha detto di aver subito sentito un odore intenso, come se il naso ne fosse trafitto, e non si può parlare neanche di acetone, in quanto i medici che lo hanno visitato hanno subito riscontrato sul volto colpito dal liquido come un eritema solare di primo grado, lesione non causabile da acetone, ma forse più probabilmente da ammoniaca.