Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il visitatore che si fosse trovato giovedì scorso al Centro culturale Mazzocchi avrebbe assistito, prima ancora che a una bella cerimonia di premiazione dei quadri realizzati dai ragazzi delle classi terze della scuola media G. Leopardi, a un importante avvenimento di incontro sociale, culturale e educativo.
La mostra, curata dal prof. Astore coadiuvato dal prof. Del Monaco, è stata ideata all’interno di un percorso progettuale artistico finalizzato al rivestimento a mosaico delle pareti esterne della scuola. I quadri in esposizione hanno come soggetto i progetti di tale rivestimento e mostrano tutta la capacità espressiva e creativa dei nostri giovani.
Accompagnati dal suono dell’oboe del prof. Sandro Gori, sono stati premiati, in base a una libera votazione di tutti i visitatori, le opere realizzate da Sara Pasquinelli, Sara Bendinelli e Maria Mihai. Un riconoscimento speciale della giuria è andato a Emir Osmani. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Chiesina Uzzanese Marco Borgioli, la dirigente scolastica Lorenza Lorenzini, l’assessore alla cultura Fabrizio Magrini, il presidente del Comitato gemellaggi Eugenio Bossetti e gli ospiti francesi della cittadina di Saint Mammie attualmente presenti sul territorio.
"Questa iniziativa – spiega la dirigente – è risultata interessante per gli studenti che hanno partecipato con entusiasmo, contribuendo anche alla fase di allestimento della mostra stessa, e ha rappresentato una rara occasione di scambio culturale per l’intera comunità, data l’ampia partecipazione delle famiglie, il supporto concreto del Comune e la contemporanea presenza di insegnanti e studenti francesi."
"Visto il successo dell’iniziativa - prosegue la dirigente - non possiamo che augurarci delle successive edizioni con le quali consolidare questo proficuo rapporto tra scuola e comunità, tra istituzioni e società, rapporto che non può che essere fonte di formazione civile dei nostri studenti e esempio di positiva collaborazione tra gli uomini".