Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il visitatore che si fosse trovato giovedì scorso al Centro culturale Mazzocchi avrebbe assistito, prima ancora che a una bella cerimonia di premiazione dei quadri realizzati dai ragazzi delle classi terze della scuola media G. Leopardi, a un importante avvenimento di incontro sociale, culturale e educativo.
La mostra, curata dal prof. Astore coadiuvato dal prof. Del Monaco, è stata ideata all’interno di un percorso progettuale artistico finalizzato al rivestimento a mosaico delle pareti esterne della scuola. I quadri in esposizione hanno come soggetto i progetti di tale rivestimento e mostrano tutta la capacità espressiva e creativa dei nostri giovani.
Accompagnati dal suono dell’oboe del prof. Sandro Gori, sono stati premiati, in base a una libera votazione di tutti i visitatori, le opere realizzate da Sara Pasquinelli, Sara Bendinelli e Maria Mihai. Un riconoscimento speciale della giuria è andato a Emir Osmani. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Chiesina Uzzanese Marco Borgioli, la dirigente scolastica Lorenza Lorenzini, l’assessore alla cultura Fabrizio Magrini, il presidente del Comitato gemellaggi Eugenio Bossetti e gli ospiti francesi della cittadina di Saint Mammie attualmente presenti sul territorio.
"Questa iniziativa – spiega la dirigente – è risultata interessante per gli studenti che hanno partecipato con entusiasmo, contribuendo anche alla fase di allestimento della mostra stessa, e ha rappresentato una rara occasione di scambio culturale per l’intera comunità, data l’ampia partecipazione delle famiglie, il supporto concreto del Comune e la contemporanea presenza di insegnanti e studenti francesi."
"Visto il successo dell’iniziativa - prosegue la dirigente - non possiamo che augurarci delle successive edizioni con le quali consolidare questo proficuo rapporto tra scuola e comunità, tra istituzioni e società, rapporto che non può che essere fonte di formazione civile dei nostri studenti e esempio di positiva collaborazione tra gli uomini".