As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il 24 maggio gli alunni dell’istituto Marchi hanno incontrato Sergio Garofalo, giudice del Tribunale di Pistoia, per una lezione sul concetto di “onore e disciplina” dell’art.54 della Costituzione.
L’occasione, a conclusione del "Progetto di educazione alla legalità", docente responsabile prof. O. Mechelli, è servita per soffermarsi sulle figure dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e su quanti altri, magistrati, funzionari dello Stato e testimoni hanno lottato contro l’organizzazione criminale della mafia.
La finalità dell’iniziativa è stata quella di sensibilizzare gli studenti ad un comportamento di contrasto, anche nella quotidianità, agli atteggiamenti “mafiosi e prevaricatori” che si rischia di tenere o subire.
Particolare è stato il ricordo della giovane Rita Atria, che riuscì a staccarsi dall’ambiente mafioso in cui viveva avvicinandosi al giudice Paolo Borsellino e che si suicidò dopo gli eventi di via D’Amelio, lasciando l’importante messaggio che la mafia va combattuta innanzitutto da dentro di ciascuno di noi.