Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Federalberghi – Confcommercio, facendosi portavoce delle difficoltà manifestate a più riprese dagli alberghi e dalle strutture ricettive circa gli adempimenti e gli adeguamenti strutturali previsti in materia di normativa antincendio, promuove un incontro con l’on. Caterina Bini, componente della X Commissione permanente attività produttive della Camera dei Deputati, per portare all’attenzione del Governo le istanze degli albergatori della nostra provincia su questa tematica.
La normativa vigente prevede infatti – soprattutto per le strutture con oltre 25 posti letto – numerosi interventi di adeguamento strutturale piuttosto onerosi, sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista urbanistico-strutturale.
Allo stato attuale e visto il perdurare della grave crisi dal punto di vista economico, gli operatori turistici – pur consapevoli della necessità di adottare sempre tutte le misure necessarie di sicurezza a tutela della propria clientela – chiedono con forza una proroga sui tempi di realizzazione degli interventi o comunque di avere la possibilità di mettere in atto gli adeguamenti previsti in modo graduale nel tempo, soprattutto per quanto concerne gli interventi più onerosi.
Per gli albergatori la posticipazione della scadenza è di vitale importanza, molte aziende allo stato attuale non hanno strutture in linea con quanto previsto dalla normativa e, non avendo i mezzi per adeguarsi in tempi brevi, rischiano di uscire dal mercato. Proprio per la grande rilevanza di questi temi per il settore ricettivo locale, la categoria ha deciso di coinvolgere l’on. Caterina Bini per sensibilizzare le azioni di Governo sull’argomento.
L’incontro con l’onorevole Bini - promosso in collaborazione con l’Associazione Albergatori di Montecatini Terme (Apam) - si terrà venerdì 7 giugno alle ore 15,30 presso la sede provinciale di Confcommercio Pistoia in viale Adua, 126/4.
Tutti gli imprenditori del settore sono invitati a partecipare.