Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Giunge al termine il "Progetto Musica" dell'Istituto comprensivo "Galileo Chini", iniziativa di ampia portata didattica che ha prodotto numerose novità a vantaggio degli studenti montecatinesi.
In primo piano l'iniziativa "Un Conseratorio di Musica per Montecatini", che ha consentito alla "Chini" di estendere a cinque anni di durata lo studio dello strumento nell'ambito dell'attività di indirizzo musicale. Dopo un esame attitudinale previsto dalla normativa, sono stati inseriti ben trenta alunni della scuola primaria, che hanno frequentato con notevoli successi le classi di chitarra, flauto traverso, pianoforte e violino.
Al termine dell'anno scolastico, gli alunni della primaria e secondaria di primo grado del nostro Conservatorio hanno dato vita a un nutrito cartellone di concerti, fra i quali spicca l'esibizione, inserita nel cartellone "Verdi vivo - viva Verdi" del festival "Estate Regina", tenutasi presso il salone storico delle Terme Excelsior alla presenza di un folto pubblico e delle massime autorità cittadine.
Notevole anche la brillante partecipazione degli alunni della classe di pianoforte al progetto nazionale "pianosolo", proposta in memoria del grande pianista Luca Flores e conclusasi con un concerto a Città di Castello, (Perugia).
Il "Progetto Musica" ha coinvolto anche gli alunni che non sono stati coinvolti nelle classi di strumento musicale, con la realizzazione di un'attività di "Ascolto Creativo", finalizzata a sviluppare presso i bambini della scuola primaria la capacità di ascoltare musica.
Al termine del percorso, le insegnanti dei plessi "Casciani" (tutte le classi), "Don Facibeni" e "De Amicis" (classi quarte e quinte) hanno dato vita, in collaborazione con i docenti di strumento musicale, ad una serie di spettacoli teatrali e musicali assai apprezzati dal pubblico. Complessivamente, un risultato incoraggiante che sarà ulteriormente incrementato il prossimo anno con un nuovo "Progetto Musica".
di Giuseppe Tavanti