Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
A neanche una settimana dall’introduzione dei varchi elettronici le infrazioni registrate hanno sfondato quota mille. Nei primi tre giorni, come dice al Tirreno la comandante della polizia municipale, Michela Cupini eravamo già a 700. Ogni multa assomma a 80 euro, più 16 da sborsare per le spese di notifica. Eppure di comunicazioni sul funzionamento dei varchi ne sono state fatte tante e c'è stato un periodo sperimentale di due mesi, coi volontari che presidiavano le transenne e informavano gli automobilisti.
E non si può neanche parlare di problemi di funzionamento dell’apparato elettronico, in quanto i vigili hanno verificato più volte. Inoltre il sistema di invio dei dati in via telematica da parte degli hotel è stato subito imparato dagli albergatori. Infine, nei varchi ci sono semafori che indicano quando non è consentito entrare nella Ztl.
I punti di accesso sono 4: in via Montebello e Leopoldine, 24 ore su 24; in corso Matteotti e corso Roma (angolo viale Amendola) dalle 23 alle 6 (e dalle 15 alle 19,30 nei giorni festivi).