As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A 4 anni dai fatti, il processo sui presunti maltrattamenti degli animali del circo «Victor» è cominciato ieri a Pistoia. A rappresentare le associazioni animaliste, la Lav (lega antivivisezione) e l’Enpa. Accusato di maltrattamenti sugli animali è il proprietario del circo.
L’argomento trattato dai primi testimoni è stato il sopralluogo delle autorità la sera dello spettacolo a Montecatini (agosto del 2009) e il giorno successivo, durante il sopralluogo del Corpo Forestale (Nirda) che portò poi al sequestro degli animali. Al blitz si arrivò dopo le proteste delle associazioni animaliste sullo stato di detenzione degli animali.
Il primo a parlare è stato un veterinario dell’Asl, che della sera dello spettacolo ricordava il fetore che costringeva il pubblico a tenersi davanti al naso un fazzoletto. Il dottore ricorda che fu rilevato che gli animali erano in cattivo stato di nutrizione e detenuti in modo tale che non potevano dispiegare le ali. In particolare il medico ricordava un leone marino immerso nei suoi escrementi, un pinguino senza la vasca per il bagno, uccelli di grossa taglia in gabbie anguste dove non arrivava il sole. Furono sequestrati tutti e risultarono positivi a salmonella e clamidia.
Un esperto ornitologo del Wwf Italia ha detto che le malattie di cui soffrivano erano trasmissibili all’uomo anche attraverso il volo sulla platea.