Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A 4 anni dai fatti, il processo sui presunti maltrattamenti degli animali del circo «Victor» è cominciato ieri a Pistoia. A rappresentare le associazioni animaliste, la Lav (lega antivivisezione) e l’Enpa. Accusato di maltrattamenti sugli animali è il proprietario del circo.
L’argomento trattato dai primi testimoni è stato il sopralluogo delle autorità la sera dello spettacolo a Montecatini (agosto del 2009) e il giorno successivo, durante il sopralluogo del Corpo Forestale (Nirda) che portò poi al sequestro degli animali. Al blitz si arrivò dopo le proteste delle associazioni animaliste sullo stato di detenzione degli animali.
Il primo a parlare è stato un veterinario dell’Asl, che della sera dello spettacolo ricordava il fetore che costringeva il pubblico a tenersi davanti al naso un fazzoletto. Il dottore ricorda che fu rilevato che gli animali erano in cattivo stato di nutrizione e detenuti in modo tale che non potevano dispiegare le ali. In particolare il medico ricordava un leone marino immerso nei suoi escrementi, un pinguino senza la vasca per il bagno, uccelli di grossa taglia in gabbie anguste dove non arrivava il sole. Furono sequestrati tutti e risultarono positivi a salmonella e clamidia.
Un esperto ornitologo del Wwf Italia ha detto che le malattie di cui soffrivano erano trasmissibili all’uomo anche attraverso il volo sulla platea.