As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un week end all’insegna del glamour questo appena trascorso al Montecatini Golf Club dove si sono giocate due gare sponsorizzate dalla boutique Bonvicini che ormai da 23 anni organizza nella seconda metà di giugno questo meraviglioso evento che tutti i soci e non del circolo aspettano.
Ricco è stato il programma di questa 23° edizione che si è aperta sabato con il Trofeo Sun68 su 18 buche stableford a 2 categorie dove, oltre ai premi di giornata a tutti i partecipanti, circa 120, sono state consegnate come gadget delle polo in un bellissimo color giallo fluo griffate dall’attualissimo brand: Sun68 naturalmente.
Domenica 16 al suono della sirena, intorno a mezzogiorno, è partita la Louisiana a squadre: 200 i giocatori che sono entrati in campo, 43 team, dopo la messa in terrazza celebrata da Padre Alfredo Maria, che come ogni anno ha anche preso parte alla gara (ricordiamo che il Padre in passato è anche stato segretario sportivo del Montecatini Golf Club).
Le attenzioni riservate ai partecipanti sono state molte altre tra cui: le foto ricordo dei team di gara; la consegna delle polo offerte dallo sponsor ufficiale Hugo Boss in un elegantissimo blu; il cocktail in terrazza e la cena di gala a fine giornata. Il week end “Bonvicini” è ormai diventato tradizione consolidata al Circolo e nasce dalla volontà della famiglia Bonvicini ed in primis dall’amore per il circolo di Lauro, golfista d’eccellenza di casa, che per tutte le edizioni di questa Golf Team Cup, cura interamente l’organizzazione affinando ogni dettaglio.
Particolare il successo di quest’anno, infatti la Bonvicini Team Cup ha portato in tutto 350 giocatori sul percorso del Montecatini Golf scenario dell’evento, giocatori provenienti un po’ da tutt’Italia e dalla Germania: anche l’obiettivo internazionalità è stato raggiunto.
Durante la premiazione il presidente del Montecatini Golf Cesare Dami ha voluto ancora una volta ringraziare Lauro Bonvicini e tutto il suo staff per la perfetta organizzazione e dare il benvenuto ai dirigenti della Hugo Boss Garbisi Gabriele e Brunazzo Massimiliano che per la prima volta hanno giocato al Montecatini Golf. I festeggiamenti sono continuati fino a tarda sera con la splendida cena di gala organizzata in terrazza da Massimo e Catia che ha visto quest’anno la partecipazione di più di 280 persone.
In questo week end al circolo si sono anche tenute le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali; domenica sera alle ore 18 si è chiuso il seggio e la serata è finita nell’attesa dello spoglio che rileverà i nomi che per i prossimi 3 anni amministreranno l’Asd Montecatini Golf.
Le gare del prossimo week end saranno: sabato 22 Fraco Bosi Argenti Golf Cup 2013 – 18 buche stableford a 3 categorie con finale nazionale ed internazionale; domenica 23 giorno 1° Trofeo Florengas – 18 buche stableford 3 categorie.
SABATO 15 GIUGNO – Sun68 by Bonvicini - 18 buche stableford – 2 categorie
PRIMA CATEGORIA
1° netto: GIOVANNI CORRADINI (Marigola) 43
1° lordo: GIANLUCA SALVETTI (Montecatini) 27L
2° netto: LEONARDO BONELLI (Montecatini) 39
3° netto: MASSIMILIANO PANCANI (Montecatini) 39
SECONDA CATEGORIA
1° netto: MARCO CAMPIONI (La Pievaccia) 43
2° netto: GIACOMO BRUSCHINI (Montecatini) 41
3° netto: ANACLETO MARTINI (Montecatini) 41
PREMI SPECIALI
1° signore: MATILDE COCCHI (Montecatini) 37
1° senior: LUIGI DEL CARLO (Montecatini) 38
nearest to the pin maschile buca 5: Guglielmo Totaro (Montecatini) 130 cm
nearest to the pin femminile buca 5: Maria Ada Banchelli (Montecatini) 362 cm
nearest to the pin maschile buca 18: Ezio Menichi (Quarrata) 100 cm
nearest to the pin femminile buca 18: Marisa Mueller (Montecatini) 560 cm
DOMENICA 16 GIUGNO 18 buche LOUISIANA MEDAL HUGO BOSS BY BONVICINI
1° squadra: EMANUELE SANTELLA – CRISTIANO CARLI
ALLEGRA GIANNELLI – ASIA PETRELLA – FILIPPO LAZZINI 57
2° squadra: ANGIOLO MARCHETTI – NICOLA RISALITI
SIMON SMITH – FRANCO PIATTELLI 57
3° squadra: GIACOMO SPOTI – BRANDO SECCIANI
MARCO DONI – MARCO CACCIAMANI 58
4° squadra: ROMANO RICCI – MARCO CATENI
LAURO BONVICINI – GIAMPIERO MOLTENI – ANDREA MUCCI 58
5° squadra: MATILDE COCCHI – FERNANDA FANTONI
FEDERICO COCCHI – GIANCARLO COCCHI – OTTAVINA MAESTRI PIERI 58
PREMI SPECIALI
nearest to the pin 5
maschile: MARCO VILLANO (Montecatini) 185 cm
femminile: PATRIZIA PIAZZA (Val di Magra) 290 cm
nearest to the pin 18
maschile: DANIELE BROCCHINI (Montecatini) 109cm
femminile: NORMA DELL’ORFANELLO (Montecatini) 337 cm
driving contest 13
maschile: PATRICK NOE’ (Tirrenia)
femminile: ELISABETTA GIRONI (Quarrata)