Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Giorgi (Pd) e Campolunghi (Prc): "Pericolo del fabbricato in via Fiorentina: la gronda esterna sta per cadere"

22/6/2013 - 12:40

Riceviamo e pubblichiamo l' interpellanza del consigliere del Pd Roi Giorgi e del consigliere Prc Ferdinando Campolunghi sulla situazione di pericolo per Fabbricato del Comune in Via Fiorentina n.13.

 

 "Gli scriventi Consiglieri Comunali, preso atto delle segnalazioni ricevute dai residenti gravitanti in prossimità dell’edificio di cui sopra circa il peggioramento delle condizioni di staticità del fabbricato;

tenuto conto che nessun intervento manutentivo viene più eseguito da anni e che vi proliferano erbacce, insetti, e ratti; chiedono al Sig. Sindaco

 

1) di verificare le reali condizioni attuali dell’immobile, attraverso un urgente intervento tecnico di cui si richiede copia;

 

 2) di provvedere ad eseguire interventi di messa in sicurezza della gronda esterna del tetto che pare prossima a cadere, vista la responsabilità propria dell’Ente;

 

3) di eseguire il taglio della vegetazione infestante vista anche la prossimità del Distretto Sanitario USL 3; 4) di conoscere a che punto è il percorso di vendita ed i tentativi ad oggi e

speriti.

 

Si prega, cortesemente, di iscrivere la presente Interpellanza all’o.d.g. del prossimo Consiglio Comunale per la discussione."

Fonte: Comunicato stampa Pd e Prc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/6/2013 - 22:47

AUTORE:
ROBERTO

RICORDO CON NOSTALGIA QUESTO FABBRICATO, POICHE' DA ME ABITATO INSIEME ALLA FAMIGLIA per diversi anni, li ho passato la mia giovinezza. A quel tempo il fabbricato della Asl non esisteva, tanto meno il giardino limitrofo. Era tutto dedicato a coltivazione di olivi e fiori ornamentali, ricordo il forno , dove la madre faceva il pane e le focaccie. La casa e' composta di ben 12 stanze piu' il fienile con un bel terrazzo. Col passare del tempo, è stata abbandonata, ormai col tetto cadente provocando infiltrazioni di acqua, che peccato, è vero che il bene pubblico non interessa a nessuno, poiche' gli amministratori pensano a ben altre cose.