A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grande soddisfazione per tutta la dirigenza dei Giovani Calciatori Monsummano per la convocazione di Elisa Buratti alla festa di calcio giovanile femminile 2013, che si è tenuta al Centro Tecnico Federale di Coverciano la scorsa settimana.
Elisa, che da quest’anno gioca con la formazione degli Esordienti 2001 amaranto 8si veda foto), faceva parte di una selezione con le migliori giocatrici della Toscana.
Tutta la rappresentativa è stata accolta dalla Nazionale Italiana femminile e dal suo allenatore, Antonio Cabrini, riunita nell’occasione per preparare le fasi finali del Campionato Europeo che si svolgeranno in Svezia dal 10 al 28 luglio prossimi. Durante la giornata, le giocatrici sono scese in campo a ranghi misti per affrontarsi in tre mini tempi da 20 minuti ciascuno. Elisa Buratti, nel suo ruolo di esterno basso destro, si è ben distinta confermando le sue ottime potenzialità come ha dimostrato nel corso della stagione ormai conclusa.
L’esperienza formativa ha inoltre sottolineato il lavoro e il potenziamento dedicato alla fascia Esordienti 2001 iniziato un paio di anni fa dai Giovani Calciatori con il responsabile della scuola calcio Angelo Freda. Per la prima volta quest’anno, infatti, la società amaranto ha partecipato al campionato di categoria 2001 con 12 bambini tesserati. Già dalla prossima stagione, i giovani che formeranno la squadra saliranno a 18, segno che il progetto della società amaranto ha solide basi e va avanti con ambiziosi obiettivi.