As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In questi primi cinque mesi dell’anno 27 evasori totali sono finiti in provincia nella rete dei controlli delle Fiamme gialle. Si tratta di imprenditori a capo di ristoranti, carrozzerie e altre attività artigianali tutte non strutturate.
Oltre 34 milioni di redditi imponibili non dichiarati e 7,5 milioni di Iva evasa: questi i risultati delle 77 verifiche e controlli fiscali conclusi al 31 maggio e che hanno riguardato grandi e piccoli contribuenti.
Come si ricorderà otto persone sono state arrestate con l’operazione «Sprint finale» per un giro di fatture false per sponsorizzazioni sportive e altri 5 denunciati, per un’evasione dell’Iva dovuta pari a 1,2 milioni di euro.
Seicentoventi i controlli in materia di scontrini e ricevute fiscali con il 23% di irregolarità riscontrate. In crescita è la collaborazione dei cittadini che si rivolgono al servizio 117 per segnalare la mancata emissione del documento fiscale o altri casi di infedeltà fiscale.
Sul versante del contrasto al sommerso di lavoro sono stati identificati 44 lavoratori a nero o assunti irregolarmente e verbalizzati sei datori di lavoro.
Per il reato di usura sono stati arrestati 2 soggetti e sequestrati valori per oltre 177milioni di euro. Per reati bancari, finanziari, societari e fallimentari sono stati denunciati all’autorità giudiziaria 4 soggetti.
Quanto all’attività di contrasto ai traffici illeciti, sono stati sequestrati oltre 31mila articoli di abbigliamento, accessori moda e prodotti per l’igiene contraffatti o insicuri per l’incolumità pubblica.
Scoperta anche una donna che cieca totale non sarebbe, ma che ha percepito l’indennità come se lo fosse, e un figlio che ha riscosso la pensione della madre defunta per ben tre anni prima di essere scoperto.