Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Nuova ambulanza per il Soccorso Pubblico: inaugurazione sabato al Tettuccio con sfilata di tutte le consorelle

4/7/2013 - 14:58

Il nostro Comune ha appena compiuto 108 anni, ma c'è qualcuno ancora più vecchio della città: è la Società di Soccorso Pubblico, che quest'anno compie 110 anni.

 

Per festeggiare degnamente più di un secolo speso per aiutare chi è in difficoltà la Ssp ha organizzato una serie di eventi che animeranno il periodo estivo di Montecatini Terme. I volontari di via Manin sono partiti il 16 giugno con una dimostrazione di interventi di emergenza urgenza per far vedere il lavoro che svolgono tutti i giorni, il 22 giugno invece si è tenuta la cena sociale presso l'istituto termale La Salute con tanto di sfilata di moda (vedi foto 2).

 

"Un'altra scommessa vinta - commenta Martellini - quella sera abbiamo visto tante persone che vogliono veramente bene al nostro Pronto Soccorso".

 

L'evento clou però è per questo sabato (6 luglio) quando la Società Soccorso Pubblico inaugurerà una nuova ambulanza, frutto del contributo prezioso della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia  e Pescia e  con l'impegno di tutti i volontari e dei cittadini.

 

"Sarà una cerimonia indimenticabile - commenta il presidente - per la prima volta inaugureremo un mezzo al calar della sera nella splendida cornice dello stabilimento Tettuccio".

 

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo grande evento, perché eventi come questo sono sempre piacevoli, ma dimostrano anche l'impegno continuo, assiduo e costante dei volontari che ogni giorno dedicano parte del loro tempo libero, mettendo da parte hobby e famiglia per donarlo a chi ha più bisogno.

 

La cerimonia inizierà alle ore 19,30, quando interverranno tutte le autorità cittadine, a seguire ci sarà la sfilata dei mezzi della Ssp insieme a tutte le altre consorelle, per le vie della città, al ritorno invece una piccola sorpresa chiuderà la serata.

 

"Ricordiamo a tutti i cittadini - dice ancora Martellini - che in occasione della nuova ambulanza la Ssp ha aperto la sottoscrizione per questo nuovo mezzo, denominata 'Un'ambulanza da 110 e lode', dove chiunque con una quota minima di cinquanta euro può sottoscrivere e dare un contributo vero, mettere un tassello su questo nuovo mezzo, ci sono già state tante adesioni, una su tutte, quella dell'Avis di Montecatini Terme (vedi foto 1), ma serve il contributo di tutti".

 

Infine non poteva mancare l'appuntamento finale, oramai diventato un classico per la nostra città, la cena sotto le stelle nella Nievole, giunta alla sua quarta edizione consecutiva. "I cittadini s- conclude il presidente della Ssp - sono molto affezionati a questa cena e anche noi,  ha un significato molto particolare perché per la nostra associazione ha significato la riapertura verso la città, e i cittadini ancora una volta hanno creduto in noi".

 

La cena sotto le stelle quest'anno si terrà il 10 di agosto, la notte di San Lorenzo, mai sera più azzeccata per questo evento.

Fonte: Società Soccorso Pubblico
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: