Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Montecatini si riscopre innamorata della Fiorentina e dei colori viola. Nella prima uscita pubblica della squadra di Della Valle, ieri sera durante la festa di fine stagione organizzata dal Montecatinimurialdo all'oratorio, centinaia di tifosi e affezionati hanno raggiunto la parrocchia di via Marruota per partecipare alla ‘Serata coi campioni viola’.
Lo spettacolo inizia poco dopo le 19 con un'esibizione dei giovani talenti della scuola calcio biancoceleste: partite 3 contro 3, calci di rigore, slalom tra i birilli ed esercizi con la palla, divertono un già folto pubblico di genitori e curiosi. Terminata la dimostrazione, ad allietare l'attesa dei tanti tifosi viola e non accorsi al'Oratorio, c’è la musica di Enzo Dj e l'apertura dei vari stand gastronomici schierati per l'occasione.
Ore 21,15 circa, dopo un'attesa durata quasi un'ora mezzo, i giocatori viola fanno il loro ingresso nel piazzale dell’Oratorio accolti da un lungo applauso e dalle grida della numerosa folla raccolta attorno al palco transennato. Nemmeno il tempo di salire sul palco, che la delegazione viola, composta da Vincenzo Montella, Marvin Compper, Gonzalo Rodriguez, Facundo Roncaglia, Manuel Pasqual, Giuseppe Rossi e il Team manager Vincenzo Guerini, riceve il saluto dei ragazzi del Grest con una canzone di benvenuto.
A condurre le operazioni sul palco Alessandro Bornati, che dopo il saluto di Don Pietro e del presidente Massimiliano Potenza, dà il via alle numerose domande e curiosità arrivate ai campioni viola dai bambini dell'Oratorio.
‘Siamo molto felici e orgogliosi dell’invito del Montecatinimurialdo a questa bella serata – dice il tecnico Vincenzo Montella – veniamo sempre con entusiasmo a queste manifestazioni, saluto tutti i bambini con affetto’. Tra le tante domande, anche impertinenti, arrivate a campioni in maglia viola, una sulla prossima stagione di Giuseppe Rossi: ‘Spero di fare bene e realizzare tanti gol decisivi’.
Durante la serata la società ha premiato tutti gli atleti della stagione 2012/2013 con un attestato di partecipazione, anche se i regalo più bella resta indubbiamente la foto di gruppo con giocatori della Fiorentina.
Dopo il saluto di giocatori e staff, la festa del Montecatinimurialdo è continuata fino alla mezzanotte circa con balli di gruppo e musica dal vivo.