Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il coordinatore locale del Pdl, Roberto Franchini, controreplica al precedente intervento del vicesindaco Franceschi.
"Mi ritengo offeso come cittadino ed esponente politico della risposta scomposta e becera del vicesindaco, a riguardo della mia sollecitazione mirata a sensibilizzare e stimolare una azione propositiva sul problema della mancanza di parcheggi gratuiti a Pescia.
Non si risolvono i problemi attaccando facendosi forza di falsità difficilmente riscontrabili .Non esistono "strategie di demolizione" nei confronti della giunta, anzi. Tanto meno sono avvezzo come il vicesindaco e i suoi discepoli, a cambiare giubba alla bisogna.
Nella zona ospedale mancano parcheggi gratuiti, questa è una realtà! Non chiacchiere, sono scarsi quelli per gli invalidi e disabili, quelli a strisce gialle esistenti sono appena sufficienti per ambulanze e i mezzi dei servizi sociali, mancano per i donatori di sangue, che sono costretti a pagare la sosta pur facendo gratuitamente, l'atto più nobile del mondo, per chi si sottopone a dialisi, e per i tanti altri cittadini che non hanno possibilità economiche, vogliamo dargli una possibilità di risparmiare, ad esempio rendendo gratuiti se pur a tempo tutti gli stalli attorno al Teatro Pacini e di fronte alla Pretura? Si può ragionare sulla possibilità di dare tessere o permessi gratuiti ai disabili o invalidi, ai donatori di sangue?
La sensibilità e il rispetto sono un bel dono di una amministrazione ai suoi cittadini. Un amministratore può sbagliare ma ammetterlo e correggersi e segno di grande intelligenza, al contrario insistere a sbagliare è diabolico".