Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere comunale di Monsummano, Tiziana Adele Scannella (Pdl), risponde all'intervento dell'ex assessore Franchini (nonché vicecoordinatore provinciale del Pdl) sui parcheggi all'ospedale.
"In qualità di dipendente e utente del presidio ospedaliero di Pescia nonché esponente politico, mi combatto tra stupore e rabbia leggendo le affermazioni dell'ex assessore Franchini, ex probabilmente perché rimasto troppo tempo in orbita lunare anziché pesciatina, o forse perché intento a escogitare piani (poi falliti) per mantenere l'agricola poltrona, infischiandosene quindi del problema parcheggio ospedaliero.
Non è per pensar male, chè quasi sempre ci s'indovina, ma perché le sue affermazioni in qualità di esterno della giunta paiono più una stizzita presa di posizione versus il sindaco Marchi che non un credibile atto d'accusa nei riguardi di amministrazione e sindacati, a difesa dell'utenza.
E visto che adopera il plurale maiestatis vorrei capire se davvero parla a nome del Pdl e di quale, sebbene sia quello che governa Pescia che quello del coordinamento, pare facciano flanella non tra loro ma nei riguardi della città.
La pesante eredità del parcheggio a pagamento non è stata gestita adeguatamente neanche quando in giunta c'era anche l'ex assessore, all'epoca silente.
Difficile interpretare dunque l'intervento diversamente da una mera operazione di facciata, che nulla aggiunge o toglie ai disagi notevoli dell'utenza, dei pazienti, ma anche del personale ospedaliero che magari non ritiene giusto pagare questa gabella, sia pur minore rispetto a quella di chi non lavora in ospedale.
Dopo certi discorsi vien voglia di invitare chi non ha saputo adempiere al proprio incarico e tuttavia non ci risparmia consigli tanto inopportuni quanto tardivi, a farsi una bella girata a Collodi, terra di Pinocchio e burattini (che non sono certo i cittadini, come talvolta la politica è portata a credere)".