Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
In scadenza l'adesione al servizio civile "Ecco fatto!"

13/7/2013 - 10:06

“Ecco Fatto!”, uno sportello per la semplificazione a Montecatini Alto e nel territorio della Valdinievole grazie a volontari del servizio civile regionale. 430 euro al mese per un anno, questo è il contributo che offre il Servizio civile ai giovani che decidono di investire in una esperienza importante come quella offerta dal progetto regionale toscano.
 
Il Comune di Montecatini terme ricorda che il termine per l'adesione al servizio civile regionale scade il 15 luglio.
 
L’iniziativa “Ecco fatto!” nasce dall’esigenza di dotare i territori più disagiati di servizi utili ai cittadini, grazie alle nuove tecnologie e all’impegno di volontari del Servizio civile regionale. Un duplice obiettivo: ridurre al minimo la burocrazia e fornire un’opportunità in più per alcuni giovani che hanno deciso di investire sul futuro delle proprie comunità. Il Comune di Montecatini Terme, assieme ad altri Comuni della Valdinievole quali Massa e Cozzile, Monsummano e Pescia, ha aderito al Progetto di Uncem Toscana.
 
Il sindaco Giuseppe Bellandi, in collaborazione con la presidente della Pro Loco di Montecatini Alto, Paola Galassi, che ha messo a disposizione i locali in piazza Campioni,2 - con l’adesione a questo progetto -ha voluto prestare attenzione ad un territorio penalizzato dalla chiusura dell’ufficio postale.
 
Il progetto prevede l’ingresso di giovani, inseriti tramite una selezione prevista dal Servizio civile regionale, dopo la valutazione del collegio Uncem, responsabile del progetto.
 
E' possibile presentare domanda tramite il link http://www.uncemtoscana.it/eccofatto/bando-per-il-servizio-civile-regionale-ecco-fatto/ecco-fatto-valdinievole-massa-e-cozzile-monsummano-montecatini-pescia.
 
Le domande devono pervenire, quindi, entro e non oltre il 15 luglio.

 

È una sfida ricca di molte aspettative, che tenta di dare una risposta al cittadino. “Ecco Fatto!” è un presidio che servirà ad avvicinare istituzioni e cittadini, dove i disagi, dai più semplici a quelli più complessi, possono essere affrontati meglio e magari risolti.

Fonte: Comune Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: