Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
SUCCESSO in solitario per Roberto Gianni (Parco Alpi Apuane) nell' edizione numero 16 del “Trofeo di Liberazione” che si è tenuto a Cerbaia di Lamporecchio su di un percorso misto campestre e asfalto. Il podista di origini lucchesi sul percorso competitivo di chilometri 9,500 ha concluso la sua fatica in 34'05” staccando di 21” Giovanni Brattoli (La Galla Pontedera) e di 25” Andrea Ragionieri (Toscana Atletica Empoli), più lontani Daniele Iodice (Vinci), Luca Silvestri (Massa e Cozzile), Claudio Fanciullacci (Mt Montemurlo), Emil Lazzari (Run...Dagi), Gabriele Andreoni (Silvano Fedi Pistoia), Luca Giannoni (Atletica Castello) e Mario Carbone (Vinci). Riccardo Cecconi (Silvano Fedi) in 36'02” è il migliore dei Veterani, categoria in cui ha la meglio nei confronti di Roberto Politano (Parco Alpi Apuane) e Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) mentre negli Argento nuovo trionfo di Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) in 37'56”, alle sue spalle il compagno di squadra Roberto Mei e Santi Santangelo (Castello).
La gara femminile vede il successo della monsummanese Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia) in 42'17”, a 36” Barbara Martini (Casa Culturale San Miniato Basso) e a 1'13” la sorella e compagna di colori Tiziana Dami, ai piedi del podio Elena Sciabolacci (sempre Silvano Fedi) e Anna Baroncini (Montecatini). Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico) trionfa fra le Veterane in 45'39”, piazza d'onore per Sonia Santini (Pieve a Ripoli). La graduatoria per società vede salire sul gradino più alto del podio Massa e Cozzile con 22 iscritti, secondo gradino per la Podistica Fattori Quarrata con 14 e terzo alla Podistica Galleno con 13.