As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
ROBERTO GIANNI (Parco Alpi Apuane) è stato il vincitore dell'edizione numero 17 del trofeo “Natale Tamburini” che si è tenuto a Cerbaia di Lamporecchio su una distanza di 9 chilometri. Il podista lucchese ha coperto la distanza in 33'27” superando di 20” il compagno di colori Gianluca Salvioni poi più lontani Lulzim Softa (Pieve a Ripoli), Luca Silvestri (Massa e Cozzile) e Mattia Treve (Città di Sesto). Francesco Frediani (Parco Alpi Apuane) in 36'29” è stato il migliore dei Veterani precedendo Roberto Politano, anche lui tesserato per la società garfagnina, e Mileno Frediani (Valdarno) mentre il “solito” Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) è salito sul gradino più alto del podio negli Argento chiudendo in 38'34”, piazza d'onore per Giuseppe Iacopetti (Nuova Atletica Lastra) e posizione più bassa per Walter Minighetti (Pieve a Ripoli). La gara femminile è andata ad appannaggio di Franca Chiorazzo (Pieve a Ripoli) che i 9000 metri li ha chiusi in 37'15”, solo 10” prima di Chiara Giangrandi (Parco Alpi Apuane) e 1'57” nei confronti di Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli), seguono Barbara Martini (Centro Culturale San Miniato)e Tiziana Dami (Silvano Fedi Pistoia). Nelle Argento invece successo solitario di Sonia Santini (Pieve a Ripoli) con il tempo di 56'00”. La graduatoria per sodalizi è stata vinta da Massa e Cozzile con 19 iscritti poi con 14 Pieve a Ripoli e Podistica Galleno.