Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Gli albergatori annunciano la creazione di una unità di crisi in città.
"Ieri pomeriggio, nei locali dell'ex Apt si è riunita una importante rappresentanza di albergatori fra cui anche i vertici delle tre associazioni di categoria.
La lucida analisi sulla situazione di comparto uscita dall’incontro di ieri, e la sostanziale condivisione dei motivi che la determinano hanno indotto i presenti a costituire una “unità di crisi”.
Oltre alla congiuntura generale, va aggiunta la situazione delle Terme, una mancanza di forme di promozione capaci di catturare i mercati, la confusa governance del turismo che in Toscana e a Montecatini ancora non sa dare risposte capaci di sostenere il settore, la mancanza di un “prodotto Montecatini” o comunque la sua cattiva comunicazione, problemi di pubblica sicurezza, gli orari della città, inadatti ai turisti – solo per citare alcuni dei temi trattati ieri.
L'unità di crisi si riunirà nei prossimi giorni, con gli obiettivi di ottenere un quadro di riferimento il più esatto possibile circa la situazione Leopoldine e Terme, cardine attorno a cui ruota tutto il sistema turistico della Valdinievole, e di attivare una necessaria promozione turistica valorizzando il nostro prodotto attuale attraverso un progetto di marketing ben preciso diversamente da quanto oggi esistente.
Per attivare iniziative di promozione, in particolare, sarà formalizzata richiesta al comune delle risorse rese disponibili dal momento che non si svolgerà l'evento Miss Italia".