Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Quattro giovani pellegrini in marcia da Monsummano a Santiago de Compostela per 112 chilometri

12/8/2013 - 7:59

Sono partiti ieri da Monsummano i quattro ragazzi, con un' età compresa tra i 26 ed i 34 anni, che si dirigeranno a piedi verso il Santuario galiziano di Santiago de Compostela. Il gruppo si cimenterà in un percorso di 112 chilometri per raggiungere la basilica della città galiziana dove sono custodite le spoglie di San Giacomo, apostolo di Gesù. Fabio, Francesca, Ilaria e David, questi i loro nomi, hanno organizzato l'unica settimana di vacanza per loro possibile diretti alla volta di viaggio non farto di villaggi turistici e aperitivi, ma di fatica, gioie e timori alla scoperta dell' ignoto.
Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/8/2013 - 8:01

AUTORE:
Giovanni

La via in questione ha il nome ufficiale da lei indicato "Cammino di Santiago" ma non si può negare che, per la parte italiana, faceva riferimeto al tracciato di questa Francigena o Romea ,per continuare con la Tolosana fino ai Pirenei.

12/8/2013 - 22:03

AUTORE:
luciano

Non ha niente a che vedere con la Francigena, si tratta del Cammino di Santiago che arriva alla tomba dell'apostolo Giacomo ed è percorso ogni anno da migliaia di pellegrini credenti o meno: il cammino più frequentato parte da Sant Jean Pied de Port ai piedi dei Pirenei ed è di circa 800 km.

12/8/2013 - 22:03

AUTORE:
Antonio

km più km meno cosa cambia???lasciamoli a questa avventura sarebbe anche un mio desiderio...,mà vedremo buon viaggio e tornate a Monsummano vi aspettiamo

12/8/2013 - 19:26

AUTORE:
Giovanni

Se si legge attentamente la notizia appare che questi pellegrini si cimenteranno in un "percorso" di 112 Km. che non sono certo quelli con partenza da Monsummano che dista 1942 Km. da Santiago di Compostela.
Evidentemente è un tracciato spagnolo dove passava questa via Francigena che, gli allora pellegrini, compivano per religiosità in molti mesi arrivando fino a Roma,qualcuno aveva ancora risorse per andare fino a Brindisi ed imbarcarsi per la Terra Santa (Gerusalemme). Questo tra mille difficoltà specie nel tratto delle Cerbaie tra Altopascio e Fucecchio dove i banditi gli spogliavano di tutti i loro beni,cavalli ed asini compresi.

12/8/2013 - 14:39

AUTORE:
maurizio

Caspita che notizia, sarebbe bello sapere gli altri 1855 km come li faranno ?

12/8/2013 - 12:09

AUTORE:
luciano

Complimenti è bello vedere che nei giovani c'è ancora voglia di mettersi in gioco e di scoprire altri aspetti della vita, sarà durà ma sicuramente torneranno diversi!