A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Torna domenica, 1° Settembre, dopo la pausa estiva, Artemide - da donna a donna, dalle 9.00 alle 19.00, in piazza XX settembre. Come sempre, ci sarà l'appuntamento con la mostra-mercato di prodotti bio e tipici, di artigianato di qualità, (frutta, verdura, formaggi, olio, vini del territorio; artigianato artistico, lavori in legno, ceramica, bigiotteria, abbigliamento vintage...), ospiteremo i signori Checcucci che ci riporteranno indietro nel tempo, con gli articoli di scuola Antichi, (quaderni, libri, penne, gomme, colori, giochi...), ma ci sarà anche lo spazio bimbi, con i sempre graditi "chicchi" e giocattoli. Artemide torna con gli spazi culturali dedicati alle donne e, questo mese, il nostro interesse è rivolto alla creatività femminile, ospitando l'iniziativa "Gomitoli Magici", che si occupa di insegnare e diffondere il lavoro artigianale, nello specifico lavori a maglia e uncinetto. Durante la giornata, chi vorrà, potrà frequentare un mini-corso gratuito, dove un tutor vi parlerà di schemi, diagrammi, di come "creare" maglie, abiti, orecchini, collane, borse, costumi, scarpe. Un'altro spazio è dedicato al "Baratto",infatti da questo mese, promuoveremo questa iniziativa che sta avendo molto successo e che in altri Paesi, funziona già da anni. Potrete portare i vostri oggetti e barattarli con altre cose, sarà allestito uno stand, con una persona che vi assisterà durante le varie trattative. Artemide vi ricorda anche l'appuntamento di Ottobre, dove tratteremo il tema del "disagio femminile", con l'aiuto di uno psicologo,e del" benessere", con l'aiuto di una famosa nutrizionista.