Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il 33° Trofeo “Festa de l' Unità” di San Baronto, a cui nonostante la collocazione serale si sono presentati in oltre 200 podisti, è stato nel segno di Fabrizio Becattini. L'ex arbitro di serie D, grande tifoso dell' Ascoli, e portacolori dell' Atletica Vinci fa infatti suo il successo sul difficile e tortuoso percorso di 6500 metri chiudendo la gara in 26'53” con 10” di vantaggio su Massimo Vezzosi (Individuale) e 27” nei confronti di Stefano Del Rosso (Atletica tosco Romagnola), più lontani Daniele Iodice (Vinci) e Fabio Tridenti (Individuale). Fra i Veterani trionfo in 28'55” di Gaetano Cardia (Gabbi Ponteggi Bologna) davanti a Graziano Petrucci (Silvano Fedi) e Donato Sorice (La Stanca Valenzatico), “solito” successo negli Argento di Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) in 29'53” superando il compagno di colori Franco Dami e Stefano Balestri (Vinci) mentre negli Oro gradino più alto del podio in 36'16” per il forte Norico Cenci (Pieve a Ripoli), piazza d'onore per Bruno Salvadori (Nuova Atletica Lastra), gradino più basso di Giampiero Squarcini (Vinci). La gara femminile ha invece visto il dominio da parte di Barbara Martini (Casa Culturale San Miniato basso) che i 6,5 chilometri li ha chiusi in 33'41” lasciando a 2'41” Amelia Nardini (Gruppo Marciatori Barga) e a 4'14” Stefania Palmieri (Gabbi Ponteggi Bologna), ai piedi del podio Francesca Nobili ed Elena Sciabolacci, entrambe della Silvano Fedi Pistoia. Fra le Veterane Patrizia Franchi (Cai Pistoia) in 37'26” si è sbarazzata di Petronilla De Jesus (Silvano Fedi) e nelle Lady vittoria di Vermilia Evangelisti (Runners Berzantina) con il tempo di 43'50” su Alessandra Rivara (Oltrarno).