Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Proloco di San Baronto e il gruppo Arte in Fiera stanno organizzando nella prestigiosa Villa del Parco in San Baronto (Lamporecchio) una esposizione antologica di opere del pittore Lorenzo Buchignani, artista inserito da tempo nel mondo delle arti figurative, che ha infatti già esposto in molte occasioni sia in Italia sia all'estero.
In questa mostra Buchignani presenta una sintesi delle sue opere ormai da tempo in collezioni private. Il vernissage si terrà la sera del 5 settembre alle ore 21 quando l'assessore alla cultura del comune di Lamporecchio Chiara Francesconi e l'organizzatrice della manifestazione Sandra Palandri presenteranno l'artista e le sue opere, insieme al programma culturale di Arte in Fiera.
Il periodo della mostra sarà allietato da serate dedicate: un concerto di musica leggera del quartetto milanese “4 amici al night” (sabato 7) con Walter Ugolini alle tastiere, Mario Benso alla chitarra bassa e le voci di Ivana e Franco; un concerto di chitarra classica di Gian Marco Ciampa (lunedì 9) con musiche di Abril, Paganini, Barrios, etc.; un incontro di Valentina Fiorineschi sul tema La natura in “poesia”(mercoledì 11); la sera del 12 settembre Andrea Tafi (assessore allo sport del comune di Lamporecchio) e Luca Scinto coordinati da Stefano Fiori ricorderanno Franco Ballerini e parleranno del Mondiale di Ciclismo che transiterà anche da San Baronto.
Venerdì 6 settembre sarà riservato al concorso estempore di disegno per i giovani artisti i cui elaborati saranno valutati da una giuria qualificata e premiati il 13 settembre a conclusione della mostra. Tutti gli avvenimenti sono aperti al pubblico.