As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La complicità che Miss Montecatini offre a Diabolik non è certo per un furto ma solo per celebrare la sua compagna Eva Kant che quest'anno festeggia i 50 anni della sua prima apparizione al fianco al “Re del Terrore”. Era il marzo del 1963 che le sorelle Giussani, ideatrici della saga, decisero di donare all'uomo in maschera una donna che fosse stata alla sua altezza. Coraggiosa, intraprendente, furba, sinuosa e soprattutto bellissima, ma anche indipendente e fuori dagli schemi per i suoi trascorsi da ballerina di night, spia con un passato nobile e oscuro, capace di uccidere un uomo ma anche di sacrificare la propria vita per l'unico suo vero amore , Diabolik.
Tutte queste caratteristiche non sono sfuggite agli organizzatori di Miss Montecatini, che durante la finale del concorso in programma il 10 settembre al Caffé Gambrinus allestiranno una mostra a lei dedicata con una serie di tavole che illustreranno la sua brillante “carriera”, dalla entrata in scena nell'episodio “L'arresto di Diabolik” fino ai giorni nostri, soffermandosi su quei momenti che hanno evidenziato la sua forte personalità di donna libera ed emancipata.
Durante la premiazione finale verrà assegnata una fascia Miss Eva Kant che andrà alla ragazza che più incarnerà lo spirito e le sembianze della regina del furto, mentre la vincitrice assoluta del concorso darà il suo nome a un personaggio nelle prossime uscite del fumetto.
Un invito a tutti ad assistere alla finale di Miss Montecatini il 10 settembre al Caffè Gambrinus e un invito particolare alle signore di non indossare gioielli di valore, perchè se c'è Eva Kant sicuramente Diabolik sarà nei paraggi...