Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’istituto comprensivo “Galileo Chini” ha inaugurato il nuovo anno scolastico del progetto “Un Conservatorio di musica per Montecatini”. Dopo un primo anno di attività, ricco di soddisfazioni e lusinghieri apprezzamenti, l’indirizzo musicale verticalizzato su cinque anni, tra scuola primaria e secondaria, è stato di nuovo riproposto, fra gli ampi consensi di alunni e genitori.
Per il momento, gli strumenti musicali che gli alunni possono studiare sono quattro (chitarra, flauto traverso, pianoforte, violino), ma la “Chini” conta di allargare al più presto le possibilità di scelta.
La cerimonia di inaugurazione è avvenuta nel Salone Regina delle Terme Tettuccio, nel corso del concerto che il maestro Francesco Verzillo ha tenuto nell’ambito del Festival “Estate Regina”. Verzillo, che da direttore della ex Ansas della Toscana fornì alla “Chini” il supporto tecnico e istituzionale per la realizzazione del progetto, ha sottolineato il respiro europeo dell’iniziativa, che può considerarsi a pieno merito un’eccellenza nel campo dell’istruzione musicale nazionale.
Il vice dirigente, professor Salvatore Costa, si è invece soffermato sulla qualità degli obiettivi raggiunti dal progetto nel primo anno di vita, assai preziosi in quanto acquisiti nell’ambito della musica, che in quanto linguaggio universale risulta esperienza fondamentale nella crescita culturale e personale dei nostri ragazzi.
Nei prossimi giorni, alla “Chini” si svolgeranno le prove orientativo attitudinali, previste dalla normativa, riservate ai numerosi alunni della scuola primaria che desiderano accedere ai corsi di strumento musicale previsti dal progetto. Seguirà una intensa programmazione didattica ed una nutrita serie di eventi, che culmineranno martedì 27 maggio alle Terme Excelsior con il tradizionale concerto di fine anno scolastico, inserito anche quest’anno nel cartellone della rassegna nazionale giovanile del Festival “Estate Regina”.
di Giuseppe Tavanti
Nella foto: il maestro Verzillo con il professor Costa e un gruppo di docenti della "Chini".