As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sta per cominciare il conto alla rovescia per l’inizio dei Mondiali di ciclismo che si corrono in Toscana tra Firenze, Lucca , Montecatini , Pistoia e Serravalle Pistoiese. Sono i mondiali di Pinocchio mascotte in bici e del grande campione di ciclismo e C.T della nazionale azzurra Franco Ballerini, morto tragicamente durante una gara di Rally.
Domani 19 settembre verrà presentato alla Camera del Depotati il libro Campione di Caterina Benini scritto in collaborazione con la moglie Sabrina pubblicato nel giorno dell’anniversario della morte di Ballerini , un anno dopo quel tragico 2010.
A Roma oltre all’autrice e la signora Ballerini saranno presenti alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale e il presidente del Comitato Amici di Ballerini che è impegnato sul territorio a promuovere lo sport come lezione di vita e la figura del campione. A Roma non sarà presente il vecchio C.T Alfredo Martini , figura speciale nella vita del Ballero, ma sarà letto un messaggio che affiderà ad un rappresentante della delegazione toscana perché problemi di salute lo tengono lontano con il fisico ma sarà a Roma con la mente e il cuore.
Questa presentazione romana, e perdipiù alla Camera dei Deputati, è stata fortemente voluta dall’onorevole Edoardo Fanucci, eletto in Valdinievole nelle file del Pd. Un impegno quasi commovente per ricordare il grande campione, ma anche per esaltare il lavoro di Caterina Benini, che ricordiamo, è una bravissima collaboratrice della redazione di Pistoia del giornale Il Tirreno.