Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sta per cominciare il conto alla rovescia per l’inizio dei Mondiali di ciclismo che si corrono in Toscana tra Firenze, Lucca , Montecatini , Pistoia e Serravalle Pistoiese. Sono i mondiali di Pinocchio mascotte in bici e del grande campione di ciclismo e C.T della nazionale azzurra Franco Ballerini, morto tragicamente durante una gara di Rally.
Domani 19 settembre verrà presentato alla Camera del Depotati il libro Campione di Caterina Benini scritto in collaborazione con la moglie Sabrina pubblicato nel giorno dell’anniversario della morte di Ballerini , un anno dopo quel tragico 2010.
A Roma oltre all’autrice e la signora Ballerini saranno presenti alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale e il presidente del Comitato Amici di Ballerini che è impegnato sul territorio a promuovere lo sport come lezione di vita e la figura del campione. A Roma non sarà presente il vecchio C.T Alfredo Martini , figura speciale nella vita del Ballero, ma sarà letto un messaggio che affiderà ad un rappresentante della delegazione toscana perché problemi di salute lo tengono lontano con il fisico ma sarà a Roma con la mente e il cuore.
Questa presentazione romana, e perdipiù alla Camera dei Deputati, è stata fortemente voluta dall’onorevole Edoardo Fanucci, eletto in Valdinievole nelle file del Pd. Un impegno quasi commovente per ricordare il grande campione, ma anche per esaltare il lavoro di Caterina Benini, che ricordiamo, è una bravissima collaboratrice della redazione di Pistoia del giornale Il Tirreno.