Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
Sono stati aggiudicati definitivamente i lavori del progetto “Città Nuova” relativamente al primo e al secondo stralcio dell'intervento.
La Città Nuova è un ambizioso progetto del Sindaco Bellandi, già fortemente voluto a partire dalla campagna elettorale del 2009.
L'intervento prevede un rinnovamento delle essenze arboree e dell' arredo urbano di quattro importanti zone della città: via Cavallotti, piazza del Popolo, via San Martino e via Don Minzoni.
Qui verranno abbattute barriere architettoniche mentre l'attuale pavimentazione verrà sostituita con lastre di travertino e livellata. Altri interventi sostanziali riguarderanno alberatura e l'arredo urbano contestuale. Laddove ce ne sarà bisogno, il progetto prevede la regimentazione delle fognature bianche nelle quattro aree sopra indicate.
Si sono aggiudicati definitivamente i lavori il “Consorzio Nazionale Cooperative Produzione e Lavoro Ciro Menotti” di Ravenna.
Il costo di questo primo stralcio sarà di circa 1.200.000 € comprensivi di IVA, di cui 500.000 € circa finanziati con contributo regionale.
“I lavori cominceranno prima della fine dell'anno - afferma l'assessore Monica Galluzzi - e l'intenzione del Comune è di partire con via Cavallotti”.
Alla domanda su quali fossero gli obiettivi di un progetto che modificherà Montecatini nel profondo, Monica Galluzzi replica “L'obiettivo è di dare segutio all'idea progettuale di riqualificare il centro con un intervento che esaltasse una nuova identità della città, anche attraverso l'uso di nuovi materiali. Staremo ben attenti a non stravolgere l'arredo urbano ma anzi, tutte le modifiche che verranno apportate saranno in sintonia con l'architettura storica della città. L'insieme dovrà essere e sarà più armonioso e bello, così da rilanciare Montecatini dal punto di vista turistico, economico e culturale”.
F.S.