As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI
Sono stati aggiudicati definitivamente i lavori del progetto “Città Nuova” relativamente al primo e al secondo stralcio dell'intervento.
La Città Nuova è un ambizioso progetto del Sindaco Bellandi, già fortemente voluto a partire dalla campagna elettorale del 2009.
L'intervento prevede un rinnovamento delle essenze arboree e dell' arredo urbano di quattro importanti zone della città: via Cavallotti, piazza del Popolo, via San Martino e via Don Minzoni.
Qui verranno abbattute barriere architettoniche mentre l'attuale pavimentazione verrà sostituita con lastre di travertino e livellata. Altri interventi sostanziali riguarderanno alberatura e l'arredo urbano contestuale. Laddove ce ne sarà bisogno, il progetto prevede la regimentazione delle fognature bianche nelle quattro aree sopra indicate.
Si sono aggiudicati definitivamente i lavori il “Consorzio Nazionale Cooperative Produzione e Lavoro Ciro Menotti” di Ravenna.
Il costo di questo primo stralcio sarà di circa 1.200.000 € comprensivi di IVA, di cui 500.000 € circa finanziati con contributo regionale.
“I lavori cominceranno prima della fine dell'anno - afferma l'assessore Monica Galluzzi - e l'intenzione del Comune è di partire con via Cavallotti”.
Alla domanda su quali fossero gli obiettivi di un progetto che modificherà Montecatini nel profondo, Monica Galluzzi replica “L'obiettivo è di dare segutio all'idea progettuale di riqualificare il centro con un intervento che esaltasse una nuova identità della città, anche attraverso l'uso di nuovi materiali. Staremo ben attenti a non stravolgere l'arredo urbano ma anzi, tutte le modifiche che verranno apportate saranno in sintonia con l'architettura storica della città. L'insieme dovrà essere e sarà più armonioso e bello, così da rilanciare Montecatini dal punto di vista turistico, economico e culturale”.
F.S.