Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Riccardo Sensi (Pdl):"La giunta ha tirato dritto sul progetto Città Nuova"

3/11/2013 - 12:57

Di seguito l'intervento di Riccardo Sensi sul progetto città nuova:"Ho appreso che 4 giorni fa è stato sottoscritto il contratto fra il Comune e la ditta aggiudicataria dell'appalto per i lavori in Piazza del Popolo, Corso Roma e Corso Matteotti e via Cavallotti (il c.d. Progetto Città Nuova). La giunta dunque, nonostante le pressioni dell'opposizione e di alcune categorie economiche, ha tirato dritto. Se ne assumerà conseguentemente oneri e onori. Ritenuto inverosimile che i lavori principino prima delle feste natalizie ne viene che essi non potranno che iniziare da metà gennaio 2014 in poi. A ben vedere l'amministrazione Bellandi sta pertanto rischiando grosso. Se fa iniziare le opere nell'inverno accetta il pericolo che non finiscano per le elezioni del maggio 2014 e quindi che la città per l'inizio della stagione turistica sia devastata da un enorme cantiere centrale, replicando il grossolano errore di Messeri. Se, viceversa, non le fa partire o le fa partire soltanto in parte impone a chi verrà dopo (che potrebbe non essere Bellandi and company) di subire lavori e scelte non condivise. In ogni modo la giunta ha commesso un grande errore a destinare 2 milioni di euro a questo tirato ed inutile progetto di fine legislatura, visti tutti i problemi di cui soffre la città. Peraltro sarebbe giuridicamente legittimo ma certo eticamente assai discutibile lasciare in eredità un'opera non finita così contestata in città, distante da quella presentata in campagna elettorale nel lontano 2009 e che ha incontrato la fiera opposizione dei commercianti e della minoranza. Per questo chiedo: 1) quando partiranno i lavori, quanto dureranno e quali strade interesseranno? 2) quali garanzie sono state adottate in ordine al celere svolgimento di essi ed alla loro conclusione prima della Pasqua 2014? 3) sono stati previsti lavori da iniziare dopo il giugno 2014? 4) terminato il nuovo assetto di piazza del popolo essa sarà ancora carrabile? 5) dov'è previsto che si trasferiscano i tassisti? 6) nel contratto e nel bando è stato previsto un meccanismo simile alla caparra penitenziale ovvero quanto costa recedere da quei lavori, in termini di penale da pagare, se essi non fossero iniziati o iniziati in parte nell'estate 2014?"
Fonte: Comunicato stampa Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: