Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Riccardo Sensi (Pdl):"La giunta ha tirato dritto sul progetto Città Nuova"

3/11/2013 - 12:57

Di seguito l'intervento di Riccardo Sensi sul progetto città nuova:"Ho appreso che 4 giorni fa è stato sottoscritto il contratto fra il Comune e la ditta aggiudicataria dell'appalto per i lavori in Piazza del Popolo, Corso Roma e Corso Matteotti e via Cavallotti (il c.d. Progetto Città Nuova). La giunta dunque, nonostante le pressioni dell'opposizione e di alcune categorie economiche, ha tirato dritto. Se ne assumerà conseguentemente oneri e onori. Ritenuto inverosimile che i lavori principino prima delle feste natalizie ne viene che essi non potranno che iniziare da metà gennaio 2014 in poi. A ben vedere l'amministrazione Bellandi sta pertanto rischiando grosso. Se fa iniziare le opere nell'inverno accetta il pericolo che non finiscano per le elezioni del maggio 2014 e quindi che la città per l'inizio della stagione turistica sia devastata da un enorme cantiere centrale, replicando il grossolano errore di Messeri. Se, viceversa, non le fa partire o le fa partire soltanto in parte impone a chi verrà dopo (che potrebbe non essere Bellandi and company) di subire lavori e scelte non condivise. In ogni modo la giunta ha commesso un grande errore a destinare 2 milioni di euro a questo tirato ed inutile progetto di fine legislatura, visti tutti i problemi di cui soffre la città. Peraltro sarebbe giuridicamente legittimo ma certo eticamente assai discutibile lasciare in eredità un'opera non finita così contestata in città, distante da quella presentata in campagna elettorale nel lontano 2009 e che ha incontrato la fiera opposizione dei commercianti e della minoranza. Per questo chiedo: 1) quando partiranno i lavori, quanto dureranno e quali strade interesseranno? 2) quali garanzie sono state adottate in ordine al celere svolgimento di essi ed alla loro conclusione prima della Pasqua 2014? 3) sono stati previsti lavori da iniziare dopo il giugno 2014? 4) terminato il nuovo assetto di piazza del popolo essa sarà ancora carrabile? 5) dov'è previsto che si trasferiscano i tassisti? 6) nel contratto e nel bando è stato previsto un meccanismo simile alla caparra penitenziale ovvero quanto costa recedere da quei lavori, in termini di penale da pagare, se essi non fossero iniziati o iniziati in parte nell'estate 2014?"
Fonte: Comunicato stampa Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: