Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tante le richieste di informazioni durante le prime due giornate dei mondiali di ciclismo.
- Sono stati più di 1000 gli opuscoli informativi diffusi dall’Urp della Provincia di Pistoia nelle prime due giornate dei Mondiali di Ciclismo. L’Ufficio Relazioni con il Pubblico, che in questa settimana osserva un orario di aperture straordinarie (tutti i giorni delle gare, da mezz’ora prima a mezz’ora dopo la riapertura al transito delle strade interessate dai tracciati), tra sabato 21 e domenica 22 settembre, ha ricevuto oltre 200 contatti, tra telefonate al numero verde e utenti allo sportello. Nessuna segnalazione di disservizio, ma tante le richieste di informazioni: in particolar modo, chiusura strade, parcheggi, viabilità alternativa e variazione degli orari del trasporto pubblico locale. Si ricordano le aperture dell’Urp: da lunedì 23 a sabato 28 settembre a partire dalle ore 8 (fino alla riaperture delle strade nei giorni delle gare); domenica 29 settembre, a partire dalle ore 9 ( fino alla riapertura di tutta la viabilità provinciale). Il numero verde gratuito è 800 246 245,.
- Sono stati 800 i contatti durante la giornata di sabato 21 e ben 916 domenica 22 presso lo l’Ufficio Informazioni turistiche della Provincia in Piazza Duomo a Pistoia, con la presenza anche di vari gruppi di turisti provenienti da Polonia, Olanda e Belgio. Durante questa settimana, dal 22 al 28 settembre, lo Iat di Pistoia sarà aperto dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19; domenica 29 con orario continuato 9 – 20.
All’Ufficio Informazioni Turistiche di viale Verdi a Montecatini sono stati oltre 1500 i contatti tra sabato e domenica, con circa i due terzi di stranieri. L’ufficio osserverà aperture straordinarie da mercoledì 25 a venerdì 27 settembre, continuato dalle 9 alle 18; sabato 28, dalle 8 alle 19, e domenica 29, dalle 8 alle 13.
- Sempre attiva nei giorni delle gare anche la Sala di Protezione Civile della Provincia, dove fa capo la “control room” per il coordinamento delle operazioni sul territorio, con la presenza di tutte le strutture operative coinvolte, istituzioni, forze dell’ordine, operatori sanitari e volontari. Informazioni direttamente sul profilo Twitter della Protezione Civile della Provincia di Pistoia: basta cercare l’utente SalaOp del profilo “ProtCiv_Pistoia” e seguire gli aggiornamenti.
- Si ricorda che sul sito della Provincia http://www.provincia.pistoia.it/MondialiCiclismo2013/ è stata creata una sezione dedicata ai Mondiali di Ciclismo, con le informazioni su: gare e tracciati, viabilità soste e parcheggi, mappatura dei tracciati e dei varchi pedonali e di emergenza, viabilità alternativa sul territorio, trasporto pubblico locale, scuole, guida sanitaria, eventi collaterali, e numeri utili. L’invito rivolto a cittadini e operatori della comunicazione è a consultare le pagine per essere sempre aggiornati.