Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo la prima giornata di selezioni, martedì 24 settembre, che ha visto impegnati con le gincane in bicicletta, contemporaneamente a Pistoia, Montecatini e Casalguidi, più di 1300 bambini, si concluderà domenica 29 settembre il “Pinocchio Bike School”.
Due i momenti “simbolo” che saranno allestiti in occasione dell’ultima e attesa gara dei mondiali, in linea uomini elite Lucca - Firenze.
A Collodi (alle ore 10,30 circa) nei pressi del Parco, sotto il grande Pinocchio di legno, saranno presenti circa 250 bambini, provenienti dalle scuole di Montecatini, Pistoia e Pescia, che, vestiti da Pinocchio, saluteranno il passaggio degli atleti in corsa.
Un’ occasione per rendere omaggio al nostro territorio e alla sua tradizione culturale, attraverso il burattino più famoso al mondo, mascotte ufficiale dei Mondiali di ciclismo 2013.
A Casalguidi (ore 11.15 circa) nei pressi del cimitero dove riposa Franco Ballerini, saranno 400 i bambini delle scuole di Serravalle Pistoiese che indosseranno una maglietta con la scritta “Ciao Franco” e renderanno omaggio all’ indimenticato campione.
Un “momento del cuore”, che vuole rappresentare una dedica tutta speciale in questi mondiali di ciclismo toscani e, insieme, sottolineare l’impegno da sempre profuso dall’ex Ct della Nazionale per la promozione dei valori dello sport all’interno della scuola.
Il progetto “Pinocchio Bike School”, nato come evento collaterale ai Mondiali di ciclismo 2013, è promosso e organizzato dalla Provincia di Pistoia in collaborazione con la Federazione ciclistica italiana (FCI), il Miur, la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, i Comuni di Pistoia, Montecatini Terme, Pescia e Serravalle Pistoiese.
Con l’obbiettivo di sensibilizzare le scuole allo sport, in particolare alla bicicletta e alla tradizione ciclistica toscana, l’iniziativa ha coinvolto le classi quinte delle primarie e le classi prime delle medie inferiori delle scuole di Pistoia, Serravalle Pistoiese, Montecatini e Pescia.
Otto gli istituti comprensivi interessati: Roncalli - Galilei, Cino da Pistoia, Leonardo da Vinci, Marconi – Frosini, M.L. King di Pistoia; E. Fermi di Serravalle; G. Chini di Montecatini; L. Andreotti di Pescia, per un totale di oltre1300 ragazzi, dei quali quasi 550 da Pistoia, 420 da Serravalle e 370 da Montecatini e Pescia.